Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ubuntu 14.04 Mate remix vs Linus mint 17 Mate
Premetto mi trovo bene con Mate ecco il motivo per il quale volendo "aggiornarmi" ad una LTS più recente ed anche per curiosità ho installato Mint 13.
Onestamente, sicuramente perchè non me ne intendo, non ho trovato grossa differenza tra Mint ed Ubuntu per cui Vi chiedo che differenza ci sono tra le due distrò??

Ho visto l'uscita della nuova 14.04 Mate Remix del Prof. per cui avrei intenzione d'installarla, all'inizio non eliminando Ubuntu 12.04 Remix del Prof. con la quale mi trovo bene,  e mi chiedo:
- posso installala dove ora vi è Mint?
- prima di ciò devo formattare la patizione dove trovo Mint o no ??
- devo aumentare la grandezza della partizione ??

Vi allego gParted per farvi capire come ho partizionato il disco rigido.

.pdf   gparted.pdf (Dimensione: 50,58 KB / Download: 5)

Grazie [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
1 - Si, puoi.

2 - Non serve, la formattazione la fai automaticamente con l'installazione, basta inserire la spunta;

3 - Non serve, va bene così.

Se vuoi ora trovi anche Mint 17 Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Le differenze con ubuntu sono piccole, più che altro si tratta di gusti personali.
Cita messaggio
Prof. Cantaro, mi scusi se approfitto della sua cortesia e disponibilità, ma tra le seguenti distribuzioni
  1. Linux Mint 17 Remix,
  2. Xubuntu 14.04 remix,
  3. Ubuntu 14.04 Mate Remix
  4. Ubuntu 14.04 remix con Unity,
quali sono, in ordine, le distro più leggere, cioè meno esose in termini di risorse hardware?
Le faccio questa domanda perchè ho degli amici e parenti cui devo sostituire Windows Xp, e vorrei regolarmi prima, in base alle caratteristiche dei singoli PC.
Grazie mille, Francesco

Cita messaggio
Tranne la quarta puoi provare con le altre che dovrebbero essere simili. Forse Xubuntu un filino più leggero.
Cita messaggio
'Antonio_Cantaro dateline='' Ha scritto: Tranne la quarta puoi provare con le altre che dovrebbero essere simili. Forse Xubuntu un filino più leggero.

Ora é piú chiaro....
grazie

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)