Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 e Cheese
Prima di esporre il mio problema vorrei dire un grande grazie al Prof per la guida a SystemBack!
Io utilizzo la 12.04 Classic Remix e Cheese fin dalla prima installazione ha subito riconosciuto la webcam integrata nel mio notebook Hp Dv7 Pavilion 4102.
Sto provando in virtuale la 14.04 sia quella ufficiale che la Plus Remix del Majorana: non c'è verso di far riconoscere a Cheese la webcam. Ho cercato sia in questo sito che in rete qualche soluzione: non ho trovato niente (non ho cercato bene?...). Ho installato Camorama ma niente. Ho provato i suggerimenti di Dixgiusti, di Brunik, ed altri: tutto inutile.
Ora mi domando: perchè la 12.04 riconosce immediatamente la web e la 14.04 no? Uno non molto preparato imformaticamente come me potrebbe dire: invece di progredire quì si regredisce? Ora non scopro l'America dicendo che ormai non si può più fare a meno - a livello mondiale - di una applicazione come Skype. Come pensano quelli di Canonical di competere con Windows se si perdono di fronte a questi problemi?! Io da quando ho installato la 12.04 ho messo da parte W7 quasi totalmente: lo utilizzo solo per aggiornare il TomTom.  Ora sto provando in virtuale la Plus Remix che mi sembra veramente accattivante! e vorrei installarla sopra la 12.04 ma sono perplesso. Qualcuno potrebbe dire: in fondo se l'audio funziona - e funziona - che non si veda non è grave. Questa, per come va oggi il mondo, sarebbe una posizione stupida.
Comunque c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema con la 14.04?[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
La 12.04 sarà ancora supporatta per molto, quindi puoi tenerla tranquillamente. Col tempo il kernel viene ripulito dai driver più vecchi (altrimenti diventerebbe  enorme). Questo il motivo per cui le nuove versioni riconosco l'hardware più nuovo e non riconoscono più quello più vecchio.
Cita messaggio
ciao, ti confermo che in virtuale ne camorama ne cheese ti mostrano il video ma una schermata blu.
questo è cheese la prima immagine con la video camera  staccata, la seconda con la videocamera inserita:

prove fatte da ubu 14.04 in live. per cui mi sento di dire che 14.04 rileva la videocamera. io installato ho un sistema diverso e con camorama rilevo tranquillamente la videocamera. attendiamo chi ha 14.04 installato su hd per una conferma.

Cita messaggio
Con la Plus 14.04 installata la webcam (a me) funziona.

Si potrebbe vedere di cercare i driver.
Cita messaggio
Ho fatto la ricerca dei Driver aggiuntivi: mi ha risposto NESSUN DRIVER DISPONIBILE. Forse devo provare non da virtuale ma da DVD o pendrive in Live?

Cita messaggio
Credo che dovresti vedere che webcam hai (marca e modello) e cerare i driver dal sito del produttore.

In ogni caso mi fiderei più della pendrive che della macchina virtuale.
Cita messaggio
Proverò e vi metterò al corrente del risultato. La mia webcam non è con usb è integrata nel notebook: cerco nel sito dell'Hp.

Cita messaggio
Prof. avevi ragione. Ho provato con la pendrive e Cheese la rilevato la webcam. Riuscissi a trovare il modo di copiare la rubrica di Thunderbird avrei fatto il 100%! Comunque la situazione rimane immutata: Ubuntu è accattivante!
Cita messaggio
Citazione:Riuscissi a trovare il modo di copiare la rubrica di Thunderbird avrei fatto il 100%! 
rubrica/strmenti/esporta     

Cita messaggio
(08-05-2014, 11:42 )'dxgiusti' Ha scritto:
Citazione:Riuscissi a trovare il modo di copiare la rubrica di Thunderbird avrei fatto il 100%! 
rubrica/strmenti/esporta 

Già provato. In Thunderbird della 12.04 non funziona. Comunque grazie: se trovi qualche altro metodo sarebbe bello. Io continuo a cercare in rete: se trovo qualcosa lo comunico.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)