Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 italiano plus remix non funziona
Ciao a tutti. Un particolare saluto al prof. se leggerà.

Ho scaricato 2 volte la versione 64bit di cui a questo indirizzo. In entrambe i download ho verificato la corrispondenza dell'MD5

In entrambe i casi ho masterizzato la live su DVD con PowerISO ciascuna in uno dei due computer, entrambi dotati di masterizzatore, le due iso sono state avviate dal computer in cui sono state rispettivamente scritte: la prima nel portatile, la seconda nel computer fisso.

Entrambe i computer sono a 64 bit ed entrambi hanno potenza di calcolo sufficiente per avviare la live.

In entrambe i computer fino a pochi giorni fa la 10.04 (scritta sullo stesso DVD ora utilizzato per la 14.04) si avviava regolarmente.

Oggi, nel portatile, all'avvio da DVD appare le tre scelte: scegliendo l'avvio live, si blocca tutto nella schermata di caricamento ed è necessario riavviare.
Nel PC la seconda live scaricata si avvia, inserisco nomeutente e psw, compare la home con le varie scelte, posizionando il mouse sulle scelte appare in qualcuna il classico pop-up di guida, ma nessuna delle scelte è cliccabile.

Di fatto non è un sistema avviabile.

Consigli ?

Cita messaggio
ciao. magari sarà una stupidaggine ma hai preso in considerazione il tuo hardware. la 14.04 è abbastanza esosa.
riesci a postare le caratteristiche dei tuoi computer, cpu, scheda video, ram. aiuterà chi ti saprà indicare.
Cita messaggio
(29-09-2014, 11:53 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao. magari sarà una stupidaggine ma hai preso in considerazione il tuo hardware. la 14.04 è abbastanza esosa.
riesci a postare le caratteristiche dei tuoi computer, cpu, scheda video, ram. aiuterà chi ti saprà indicare.

Grazie per la tua risposta...
  • BOX Cooler Master HAF X  
  • ALI Seasonic 1000W 80Plus Platinum
  • MB Asus Z97 Deluxe
  • RAM Corsair 2400 Dominator Platinum 16 GB  (2x8) XMP profile
  • CPU Intel i7 4770K - clock 4600 Mhz
  • GPU Palit Geforce GTX 770 4GB Jetstream GDDR5
  • TWIN RAD Raffreddamento a liquido su CPU/GPU/Chipset EKWB 1RAD360 + 1RAD140
  • S.O. HD: 1 SSD Samsung 840 Pro 250 GB
  • DATI.1: 2 WD Caviar RED4 1TB - RAID 1 (Mirror)
  • DATI.2 1 Caviar RED4 1TB x Backup ridondante
  • Router: Netgear D6200
  • Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW  

Ora sto masterizzando un secondo DVD. Magari è il DVD difettoso . .

ERA IL CD DIFETTOSO !! Ho masterizzato la distro ed ora funziona.
Scusate .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)