Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 problema APCI
Star 
Ciao a tutti, premetto che non sono molto ferrato per quanto riguarda i sistemi operativi linux, ma le mie installazioni pulite sono sempre riuscito a farle.
Questa volta però con il mio nuovo pc assemblato ho qualche problema con la scheda video Sapphire R7 260, in quanto dopo aver fatto l'istallazione del SO e aver istallato i driver proprietari della scheda video, al riavvio mi appare sempre la schermata con scritto:
"The system in sunning in low-graphic mode
 Your screen, graphics card, and input device settings could not be detected correctly. You will nedd to configure these yourself."
Per ovviare a questo problema io dal grub premo "e" e aggiungo il comando apci=off vicino a quiet splash, così facendo il sistema operativo si avvia come dovrebbe però al momento dello spegnimento o del riavvio il SO si blocca alla schermata con scritto Ubuntu.
Qualcuno sa come aiutarmi? 

Cita messaggio
Se andavano bene gli open ti conviene disinstallare i proprietari.
Giuseppe
Cita messaggio
(23-04-2014, 18:38 )'giuseppemos' Ha scritto: Se andavano bene gli open ti conviene disinstallare i proprietari.
Giuseppe

putroppo con i driver open collegato al cavo hdmi vedo la metà alta dello schermo mentre la metà bassa è a righe

Cita messaggio
Ho provato a reinstallare il SO, adesso non so più cosa fare, ho provato a installare i driver dai driver aggiuntivi, ho provato a installare i driver proprietari con lo script fornito da AMD, ho provato ad installarli da terminale ma il risultato è sempre lo stesso, stesso errore.

C'è un modo per risolvere questo problema? [img=30x23]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Una cosa alla volta,
hai provato a controllare le impostazioni del BIOS?
l'acpi potrebbe essere disabilitato nel bios.
Giuseppe

Cita messaggio
(23-04-2014, 20:31 )'giuseppemos' Ha scritto: Una cosa alla volta,
hai provato a controllare le impostazioni del BIOS?
l'acpi potrebbe essere disabilitato nel bios.
Giuseppe

no l'ACPI nel bios erano attivate non so perchè ma la mia scheda video funziona solo con i driver 14.4 beta, qua c'è una guida per chi avesse il mio stesso problema:
http://linuxg.net/how-to-install-amd-cat...x-systems/

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)