Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 14.04 su Acer 5230E
Ho installato Ubuntu 14.04 Mate Classic Plus Remix 32 bit
Ho seguito le istruzioni, ma con insuccesso. Perché mi dice che sda non è montato, quando invece, andando a vedere, è montato in mnt?
riporto ciò che ho fatto

plus@plus:~$ sudo fdisk -l
[sudo] password for plus:

Disk /dev/sda: 160.0 GB, 160041885696 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 19457 cilindri, totale 312581808 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x000a501d

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sda1   *        2048    32000094    15999023+  83  Linux
/dev/sda2        32002046   312580095   140289025    5  Esteso
/dev/sda5        32002048    36401151     2199552   82  Linux swap / Solaris
/dev/sda6        36403200   136400895    49998848   83  Linux
/dev/sda7       136402944   312580095    88088576   83  Linux
plus@plus:~$ sudo mount /dev/sda1 /mnt
plus@plus:~$ sudo chroot /mnt
root@plus:/# update-grub
/usr/sbin/grub-probe: errore: impossibile trovare un device per / (/dev è montato?).

[a questo punto ripeto il comando mount]
root@plus:/# sudo mount /dev/sda1 /mnt
sudo: impossibile risolvere l'host plus
mount: si deve specificare il tipo di filesystem
root@plus:/#
Cita messaggio
Pare che ora sia risolto.
Dopo vari tentativi, finalmente, non so bene come, è comparsa la schermata di grub, ho sostiuito acpi=off al posto dell'ultimo comando dopo splash, ho dato CTRL+x ed è partito il s.o.. Ho verificato che acpi=off  fosse inserito in etc/default/grub (era stato registrato dal precedente intervento), ho dato sudo update-grub e finalmente il comando è stato recepito.
Strano che "sudo update-grub" sia stato accettato come comando dell'utente e invece non abbia funzionato da live.

Metto risolto nel titolo?
Senza che apra un'altra discussione, come faccio a recuperare gli altri due utenti, che c'erano prima della reinstallazione, le cui relative cartelle sono state conservate nella /home?

Cita messaggio
La home separata,va bene se si rinstalla sempre lo stesso sistema tipo 12.04 su 12.04,cambiando con la 14.04 senza formattare può dare problemi.Comunque,avvia gparted cattura una schermata e posta sul forum.

Cita messaggio
    Allego la schermata di gparted, perché non mi riesce incollarla qui.

C'è un altro piccolo problema: quando do lo spegnimento, si chiude tutto ma lo schermo rimane acceso e così pure il tasto ON/OFF; questi si spengono solo dopo aver pigiato sul tasto ON/OFF.
A volte, anziché l'immagine di desktop, sullo schermo rimane questa scritta [riporto le ultime righe]
....
*Deactivating swap...
*Unmonting local filesystem...
*Will now halt
[2091.582937] reboot: System halted

ma rimane così in attesa che pigi il tasto di accensione e poi si spegne per davvero.

Cita messaggio
Le partizioni mi sembrano a posto,il dubbio riguardava l'ulteriore partizione dati creata, che sembrava una home2 dopo l'installazione della 14.04.Per quanto riguarda il problema dello spegnimento del pc,probabilmente è dovuto al fatto che per far caricare il sistema abbiamo utilizzato l'opzione acpi=off.
Posta il risultato da terminale di sudo ls -l /home vediamo se rileva gli altri utenti .

Cita messaggio
Sì, gli altri utenti li rivela, ecco il risultato di ls
popegius@P-A5230E-2014:~$ sudo ls -l /home
[sudo] password for popegius:
totale 28
drwx------  2 root     root     16384 set 14  2012 lost+found
drwxr-xr-x 31     1002     1002  4096 ago  2 23:40 luigielia
drwxr-xr-x 54 popegius popegius  4096 set  7 17:39 popegius
drwxr-xr-x 44     1001     1001  4096 apr 13 16:16 serafina
popegius@P-A5230E-2014:~$

Per lo spegnimento non c'è nulla da poter fare?

Cita messaggio
Potresti provare a spegnere da terminale dando
sudo poweroff oppure sudo shutdown -h now anche se non saprei quanto siano più pratici al posto di utilizzare il tasto di accensione .
Comunque tornando all'origine della discussione,volendo abbandonare unity,si poteva far un pensiero ad installare http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
in quanto senza unity e da testare,ma probabilmente non avresti avuto il problema dell'avvio della iso sull'acer.Gli account che mostra il terminale appartenevano allo stesso gruppo di popegius ?

Cita messaggio
Considerando che questo pc lo usano anche i miei figlioli, gli altri due utenti, che non hanno propriamente il gusto del terminale Wink, penso anch'io che sia più pratico pigiare il tasto di accensione.
Penso poi che sia davvero il caso di lasciare questa versione di Ubuntu, evidentemente poco compatibile con questo hardware. Riporto infatti altri due inconvenienti:
- non compare l'icona della batteria e soprattutto l'informazione  sul suo livello di carica. Poco fa mi è accaduto che, mentre lavoravo senza l'alimentazione elettrica, il pc si è spento di botto senza darmi un segnale di preavviso;
- passando il puntatore su Applicazioni-Risorse-Sistema, anzichè comparire una colonna per volta, comparivano tutte e tre contemporaneamente e lampeggiando.
A questo punto accetto il consiglio di fare un passo indietro e installare Ubuntu 12.04 Classic Remix. Lo farò domani installando nella stessa partizione sopra la precedente installazione.
Occorre che modifichi qualcosa prima della sostituzione di s.o.?
Rimarrebbe comunque la necessità di recuperare gli altri due utenti "in sonno"; a tale riguardo penso che i due utenti secondari non facessero parte dello stesso gruppo dell'utente principale con diritti di amministratore, ma che avessero ciascuno il proprio gruppo (questo mi risulta da un vecchio appunto di quando sulla stessa macchina c'era Ubuntu 10).
Se creo due nuovi utenti usando gli stessi nomi, questi verrebbero associati alla loro home e mi limiterei a creare la maschera di login, vero?
Cita messaggio
Installa normalmente la 12.04 classic sulla 14.04,senza ulteriori accorgimenti.
Con la home separata aggiungendo i nomi degli altri utenti,questi dovrebbero ritrovare il loro profilo precedente.Da provare anche tramite il risultato del terminale di sudo ls -l /home ipotizzando la stessa risposta data in precedenza ad esempio per

drwxr-xr-x 31 1002 1002 4096 ago 2 23:40 luigielia dai da terminale

Codice:
sudo useradd --home /home/luigielia --uid 1002 --user-group luigielia

Cita messaggio
Sull' Acer 5230E, poco compatibile con Ubuntu 14.04 Mate Classic, ho poi installato 12.04.1 Classic Remix e per ora funziona.
C'è solo l'inconveniente che il Selettore spazio di lavoro 1.4.0 non funziona: ho solo uno spazio di lavoro, anche se sulla barra ne compaiono ben 8 su due righe di 4, e non mi è possibile cambiare da una scrivania all'altra. Si può fare qualcosa?
Inoltre dopo l'installazione non ho trovato la cartella KIT-CLASSIC-32 per poter avviare lo script [font][font]CONFIGURAZIONI-solo-dopo-installazione.sh.
Quest'ultimo posso copiarlo altrove?[/font][/font]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)