Discussioni: 3
Reputazione:
0
24-06-2014, 19:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2014, 00:11 da Antonio_Cantaro.)
Salute a tutti. Dopo aver scaricato il sistema ubuntu in oggetto, controllata l'integrità del file ed aver scritto su penna usb , il boot non parte . Setto il boot e come first boot device : USB-hdd . Riavvio il computer e compare la finestra con le scritte : prova ubuntu senza installarlo ed altre scritte come installa ecc. cliccando sopra le scritte non accade nulla, compare solo la scritta : boot loader /vmlinuz:read error @0
Aggiungo che la finestra del bios e' " poenix-award bios cmos setup utility . Il mio sistema operativo e' Windows xp professional . Ringrazio tutti in anticipo . Un affettuoso saluto da Vittorio
Discussioni: 60
Reputazione:
37
Probabilmente un errore (del programma) a scrivere l'immagine sulla pendrive.
Se l'md5 della tua ISO è corretto, riprova a mettere su pendrive la ISO.
Con che programma hai ottenuto la pendrive avviabile?
Ciao
Reputazione:
0
Salve a tutti, rispondo un po' a esabatad e dxgiusti. L'md5 e' corretto, la pendrive l'ho fatta con universal usb installer, l'ho rifatta più volte e ora non mi compare nemmeno più l'icona di ubuntu. Il mio sistema operativo e' : Microsoft Windows xp professional 5.1 build 2600 - produttore sistema intel - bios phoenix award bios v6.00pg - processore intel® pentium® 4cpu 2.40ghz - RAM 1024 MB - direct x 9.0c. Credo che ci sia qualche bug nel sistema operativo installato e sto pensando se non sia meglio installare ubuntu dopo aver formattato il disco principale dato che non ho alcun documento che mi interessi . Per questo però avrò bisogno della Vostra assistenza perché non ho esperienza nell'installazione di sistemi operativi. Consigliatemi Voi , per ora vi mando un affettuoso saluto. Vittorio
Discussioni: 202
Reputazione:
236
hai provato come ti avevo scritto con forcepae
Reputazione:
0
Dimenticavo nelle caratteristiche del mio computer la scheda video: nvidia geforce fx 5500 con memoria di 256 MB . Di nuovo saluti
Reputazione:
0
Purtroppo non so cosa sia forcepae
Reputazione:
0
Usando unetbooting ho fatto la mia chiavetta. Metto al primo posto nel boot usb hdd ottengo questa finestra:
Default - help - try ubuntu without instal - instal ubuntu - ceh disc fore defects - test memory - boot from first hard disk . A questo stadio qualunque cosa faccia , segue una finestra nera con scritte che non so interpretare e che sembrano attendere da me un ulteriore stringa che non so dare. Un bel dilemma. Cosa faccio? . Intanto vi saluto . A presto