Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu 1404 mate plus 32 bit iso
Salute a tutti. Dopo aver scaricato il sistema ubuntu in oggetto, controllata l'integrità del file ed aver scritto su penna usb , il boot non parte . Setto il boot e come first boot device : USB-hdd . Riavvio il computer e compare la finestra con le scritte : prova ubuntu senza installarlo ed altre scritte come installa ecc. cliccando sopra le scritte non accade nulla, compare solo la scritta : boot loader /vmlinuz:read error @0
Aggiungo che la finestra del bios e' " poenix-award bios cmos setup utility . Il mio sistema operativo e' Windows xp professional . Ringrazio tutti in anticipo . Un affettuoso saluto da Vittorio

Cita messaggio
Probabilmente un errore (del programma) a scrivere l'immagine sulla pendrive.
Se l'md5 della tua ISO è corretto, riprova a mettere su pendrive la ISO.
Con che programma hai ottenuto la pendrive avviabile?

Ciao
Cita messaggio
ciao, se il tuo computer non è nuovissimo, magari non supporta il kernelpae attualmente in ubuntu.
prova a dare uno sguardo:Installazione versione 14.04Il pacchetto fake-pae a partire da Ubutu 14.04 non è più necessario per l'installazione del sistema su portatili con processori in cui il flag PAE non è leggibile.
  • Avviare il supporto di installazione (live CD o live USB)
  • Premere il tasto F6
  • Aggiungere fra i parametri di boot l'opzione forcepae​
fonte:  http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/FakePAE
sarebbe interessante avere qualche dato del tuo computer, ram, cpu, scheda video.
Cita messaggio
Salve a tutti, rispondo un po' a esabatad e dxgiusti. L'md5 e' corretto, la pendrive l'ho fatta con universal usb installer, l'ho rifatta più volte e ora non mi compare nemmeno più l'icona di ubuntu. Il mio sistema operativo e'  : Microsoft Windows xp professional 5.1 build 2600 - produttore sistema intel - bios phoenix award bios v6.00pg - processore intel® pentium® 4cpu 2.40ghz - RAM  1024 MB - direct x 9.0c. Credo che ci sia qualche bug nel sistema operativo installato e sto pensando se non sia meglio installare ubuntu dopo aver formattato il disco principale dato che non ho alcun documento che mi interessi . Per questo però avrò bisogno della Vostra assistenza perché non ho esperienza nell'installazione di sistemi operativi. Consigliatemi Voi , per ora vi mando un affettuoso saluto. Vittorio
Cita messaggio
hai provato come ti avevo scritto con forcepae
Cita messaggio
Dimenticavo nelle caratteristiche del mio computer la scheda video: nvidia geforce fx 5500 con memoria di 256 MB . Di nuovo saluti
Cita messaggio
Purtroppo non so cosa sia forcepae

Cita messaggio
io non ho mai provato, bisogna alla prima schermata dove scegli live, tasto tab e scrivi forcepae alla riga. termina con --
https://help.ubuntu.com/community/PAE
Cita messaggio
Usando unetbooting ho fatto la mia chiavetta. Metto al primo posto nel boot usb hdd ottengo questa finestra: 
Default - help - try ubuntu without instal - instal ubuntu - ceh disc fore defects - test memory - boot from first hard disk .   A questo stadio qualunque cosa faccia , segue una finestra nera con scritte che non so interpretare e che sembrano attendere da me un ulteriore stringa che non so dare. Un bel dilemma. Cosa faccio?  . Intanto vi saluto . A presto
Cita messaggio
(26-06-2014, 16:46 )Michelocin Ha scritto: Un bel dilemma. Cosa faccio?  . Intanto vi saluto . A presto

Fai quello che ti ha suggerito dxgiusti nel post sopra il tuo Smile
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)