Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu Gnome: vantaggi e svantaggi.
Sono sempre più intenzionato a reinstallare ex novo il mio Ubuntu. La Plus 9 risulta, dopo qualche pulizia da DE e applicazioni, con qualche errore difficilmente rimediabile altrimenti. Il problema è che non vorrei reinstallarla ritrovandomi la mole di DE e applicazioni originali, nonché effetti speciali e barre animate che so di già ricomincerei a eliminare, magari arrivando poi alla fine ad avere gli stessi problemi di adesso.
Così incuriosito dalla versione Gnome di Ubuntu la sto scaricando. Però è la 13.10. Che vantaggi e svantaggi presenta rispetto alla corrispettiva normale? È meglio scaricarsi la LTS originale, eliminare Unity e installare Gnome Shell? O è ancora meglio staccarsi da Ubuntu definitivamente e provare un altro SO Linux con DE Gnome?
Cita messaggio
bella domanda, io ti indicherei PCLinuxOS-Mate, provala
Cita messaggio
Eheheh questa domanda scatenera i facinorosi di ognj sistema ... io ti consiglio Mint13 cinnamon con GnomeShell accanto ... tranquillo i due de condividono tutto quindj è come se fosse uno solo.
Con gnome trovi anche fedore o debian ... dovresti provarne il piu possibile per decidere
Cita messaggio
Angel Angel Shy
pclinuxos-mate
Arrendersi arrossire

Oppure aspetti ancora qualche giorno per un importante rilascio...
Idea
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(10-12-2013, 09:03 )zafran Ha scritto: Angel Angel Shy
pclinuxos-mate
Arrendersi arrossire

Oppure aspetti ancora qualche giorno per un importante rilascio...
Idea

Che rilascio?
Cita messaggio
Siete già in due a consigliarmi pclinuxos-mate!
Cita messaggio
Se ti piacciono i DE belli da vedere mate non è il massimo ... se il tuo hw lo permette gnome-shell tutta la vita
Cita messaggio
(10-12-2013, 20:25 )tumbler Ha scritto: Se ti piacciono i DE belli da vedere mate non è il massimo ... se il tuo hw lo permette gnome-shell tutta la vita

Io sto usando praticamente solo Gnome Shell sulla mia Plus.
Unity ce l'ho ancora ma potrei anche toglierla.
È per questo che UbuntuGnome mi incuriosisce, ma da quel che ho capito non c'è la versione basata su Ubuntu 12.04 e lasciare la LTS non mi piace molto.
Cita messaggio
Allora la soluzione te l ho data nel mio post #3 ... che poi è quello che ho fatto io
Cita messaggio
@ tumbler
La tua Maya è la versione Cinnamon alla quale hai aggiunto poi Gnome Shell o si trova già fatta?
Non riesco a vedere alcuna Mint con Gnome Shell.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)