Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu Plus 9 e Virtualbox Connessione
Question 
A differenza di tutte le precedenti versioni Plus con la 9 ho qualche problema con VB che ho installato dopo aver scaricato file .deb tramite USC.
Dopo aver installato un sistema (p.e. xubuntu) come sempre installo le guest addition. Tutto Ok. Quando voglio adattare la dimensione del video (1280 x 800) pur trovandola non me le fa applicare riproponendo una risoluzione ridotta.
Un altro particolare. In passato quando installavo un sistema il collegamento internet non mi ha creato mai problemi perchè era in automatico. Adesso non riesco ad avviare nessun Browser. Forse devo intervenire manualmente?
Ma non avendolo mai fatto è possibile avere un aiuto come procedere?
Il mio collegamento e wifi e non via cavo.
Grazie.

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...Virtualbox
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie giuscassr.
Ho riguardato la guida che mi suggerisci ho riprovato a fare più volte i passaggi ma non riesco ad ottenere il collegamento aprendo Firefox.
Ho voluto provare la stessa cosa con VB in Windows Xp e tutto funziona alla grande.
Mistero!
Cita messaggio
non uso virtualbox e non saprei indicarti. attendiamo qualche altro membro.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao, come hai configurato la scheda di rete della macchina virtuale? Bridge, NAT, Interna, solo host... ?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2012, 22:02 )francater Ha scritto: Ciao, come hai configurato la scheda di rete della macchina virtuale? Bridge, NAT, Interna, solo host... ?

Ti allego la configurazione che ho lasciato così come proposta
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non metterla NAT, ma Bridge in questo modo potrai selezionare a quale scheda reale associarla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-05-2012, 20:56 )francater Ha scritto: Non metterla NAT, ma Bridge in questo modo potrai selezionare a quale scheda reale associarla.

Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho risolto.
Grazie e ciao
Cita messaggio
Di nulla, bye Idea

Cita messaggio
Con me non ha funzionato.
Ho risolto disinstallando Virtual Box e le estensioni, e poi reisntallando tutto da un download dal sito virtualbox.org.
La scheda rete ufunziona bene selezionando NAT.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)