Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu Remix 14.04 e Cairo Dock
Ho installato Ubuntu 14.04 e vorrei usare Cairo dock ma ho riscontrato alcuni problemi.
Mi piacerebbe un ambiente con cairo Dock ma anche con la barra in alto contenente ls connessione di rete, l'accesso ai menu, la batteria, il tasto di spegnimento ecc.
Tra questi ambienti i due possibili per me potrebbero essere  1- CairoDock  (GNOME) e 5- Ubuntu  (predefinito)
Purtroppo tutti e due hanno alcuni problemi.
In CairoDock, ci sono malfunzionamenti usando la barra superiore, esempio spegnendo il computer.
In Ubuntu, la barra superiore funziona bene, ma c'è la barra laterale (laucher) che non vorrei vedere, l'unica soluzione che ho trovato e stata quella di nasconderla, ma rimane comunque occupato lo spazio sul desktop con la conseguenza che le icone non possono essere accostate vicine al bordo della schermo
Penso che l'ideale per me sarebbe usare l'ambiente Ubuntu con Cairo Dock, con la barra superiore e senza il laucher Unity.
Si può fare?
Ci sono altre soluzioni?
Inoltre, se non sono troppe le mie domande, vorrei sapere che differenza c'è tra la modalità Cairo Dock e Cairo Dock Fallback.
Ringrazio per le risposte
Aldo.
Cita messaggio
Puoi usare GNOME flashback (da scegliere nella schermata del login). Quindi lanci Cairo (la puoi avere che si apre sin dall'avvio) ed elimini la barra inferiore per far posto a Cairo. Lo spegnimento lo fai dalla Cairo stessa (bottone rosso).

Cita messaggio
Grazie per la risposta sig. professore, avevo già provato questa soluzione ma non mi piace.
E' una mia idea, ma avere qualcosa che da malfunzionamenti mi da fastidio.

Non c'è modo di toglire solo il launcher di unity?
Vorrei anche sapere che differenza c'è tra la modalità Cairo Dock e Cairo Dock Fallback

Cita messaggio
La sola barra di Unity non puoi toglierla.

La differenza tra la modalità Cairo Dock e Cairo Dock Fallback è che nella seconda hai pure la barra in alto ed in basso, oltre quella 3D di Cairo.

Cita messaggio
Grazie per la risposta.
A questo punto mi conviene usare l'ambiente Ubuntu Predfinito con la barra Unity nascosta.
Metto Risolto nel titolo.

Cita messaggio
Ti posso suggerire di installare l'ambiente grafico MATE aggiungendo poi la cairo dock, a quel punto hai definitivamente eliminato la noiosa barra UNITY e puoi usare cairo dock con o senza barre superiore ed inferiore, mi sto trovando molto bene è per questo che consiglio vivamente la soluzione MATE su Ubuntu.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)