Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu Tweak ha cambiato aspetto?
Da poco uso su un pc Linux Mint 12 e volevo aggiungere i modelli dei vari tipi di documenti che utilizzo. In modo tale da poterli creare con il classico procedimento che utilizzo su Windows: Tasto desto-->Nuovo

Tra le molte guide presenti su questo sito ne ho trovata una che fa al caso mio, che parlava di Ubuntu Tweak. L'ho installato dal Gestore Applicazioni di Mint12 (un Ubuntu Software Centre mascherato) solo che è diverso da quello descritto su questo sito, e non mi trovo per niente. Ho provato a smanettare ma francamente non ho trovato nulla di utile per creare nuovi modelli nè ho trovato utili le funzioni di Ubuntu Tweak... per cambiare sfondo desktop e tema icone e finestre si può benissimo farne a meno Huh

Come posso installare questi modelli "manualmente" oppure come posso procurarmi la versione di Ubutnu Tweak che serve a qualcosa? XD

[Immagine: http://www.freeimagehosting.net/fkzma]
Cita messaggio
Hai sicuramente scaricato la versione 0.6, poco più sotto (un paio di millimetri) del pulsante del download, c'è il link "* For Ubuntu 11.04 and before: old versions" cliccaci e poi scarica la versione 0.5.14 per Natty.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Fatto, dal terminale mi usciva un errore nell'installazione. Ado ogni modo Ubuntu Tweak è installato e ora assomiglia a quello che vedo nelle guide online. L'ho installato da terminale scaricando il pacchetto che tu mi hai indicato dal sito di UbuntuTweak perchè quel tasto Older Version a quanto pare esiste nell'Ubuntu Software centre ma non nell'equivalente di Linux Mint 12.

Comunque, problemi o no, Ubuntu Tweak c'è ed è funzionante. Ma sotto la voce Personale trovo solo un'opzione: Posizioni predefinite cartelle. Da qui posso solo cambiare il percorso delle cartelle presenti in home. Premsso che non ne capisco l'utilità, vedo che esiste una cartella Modelli ma non posso fare nulla per aggiungerci nuovi modelli. Inoltre ho provato ad incollare io dei documenti vuoti all'interno di suddetta cartella, ma senza alcun risultato.
Cita messaggio
Io parlavo del sito di Ubuntu Tweak Exclamation http://ubuntu-tweak.com/

Ma che modelli devi aggiungere? Modelli di documento particolari, come bolle o fatture?
Se è così, prima realizzi il modello in libreoffice e poi lo esporti dentro la tua cartella /home/tuonomeutente/Modelli
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No io voglio aggiungere solo ed esclusivamente i soliti modelli che sarebbero documenti vuoi dei tre tipi di LibreOffice che uso: Writer, Impress e foglio di calcolo.

Comunque ora ce l'ho fatta, ho scaricato una versione ancora più vecchia, e nonostante mi dia lo stesso errore in fase di installazione, questa ha nella voce Personale proprio quello che cerco e che ho visto nella guida del Majorana.

Ma comunque non riesco a metterli! perchè tra i modelli disabilitati vedo i modelli di OpenOffice, mentre io uso LibreOffice. ho fatto un estremo tentativo di trascinare dei file vuoi dei modelli che vorrei creare dal desktop dentro ubuntu tweak ma ovviamente non ha funzionato... Dovrebbe essere una cosa banalissima da fare ma non so perchè mi sta dando mille problemi!!

Cita messaggio
Comunque, qualsiasi modello vuoi aggiungere nel menu contestuale "Nuovo", basta che lo inserisci nella cartella Modelli presente nella tua home.

Se è tutto ok puoi mettere risolto nel titolo? Grazie mille Idea

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio
Ho provato ora, ho incollato due documenti vuoti di LibreOffice nella cartella Modelli, ma non funziona!!! ho riavviato per vedere se cambiava qualcosa, ma posso sempre e solo creare un cartella o un documento vuoto, se clicco col destro e poi seleziono Nuovo

=(
Cita messaggio
Se metti un documento vuoto nella cartella Modelli, quando cliccherai con il pulsante destro e selezionerai nuovo troverai un documento vuoto.
Se ci metterai un modello di libreoffice, quando selezionerai nuovo troverai quel modello.
Di preciso cosa vorresti ottenere? Huh

Cita messaggio
(16-02-2012, 17:47 )francater Ha scritto: Se metti un documento vuoto nella cartella Modelli, quando cliccherai con il pulsante destro e selezionerai nuovo troverai un documento vuoto.
Se ci metterai un modello di libreoffice, quando selezionerai nuovo troverai quel modello.
Di preciso cosa vorresti ottenere? Huh

Ho fatto un Log Out e poi sono entrato con Gnome Classic, prima ero con gnome3, e copiando e incollando i miei modelli stavolta il prcedimento ha avuto effetto. E ubuntu Tweak funziona Wink questi sono misteri
Cita messaggio
Bene.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)