Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu connessione a internet
Salute a tutti.
Mi sono registrato ieri al forum perche' non riesco a provare Ubuntu. L'ho scaricato 5 giorni addietro, sia nella versione normale che nella Plus. Il risultato pero' e' sempre stesso, Ubuntu viene caricato, ma non riesce a collegarsi a Internet. Ho letto le guide e seguito le videoguide dell'ing. Cantaro, ho letto diverse risposte in proposito nel Forum, ma nulla (evidentemente le mie conoscenze in proposito sono troppo limitate. Non appaiono i 2 schermi in alto a destra, ma appaiono sempre le finestre: “Rete Disconnessa, si e' ora fuori rete”, “Impostazione di rete cavo scollegato” se clicco su Firefox appare “Impossibile contattare il server”. Ho digitato la password, l'indirizzo Mac clonato, ma senza esito.
Ho un solo PC ed un modem ADSL USB Alice. Vorrei allegare anche 2 videate dei collegamenti che uso per Windows, ma non vedo la possibilita' di allegare files (uso internet da oltre 10 anni, ma, evidentemente, ho ancora molto da imparare). Attendo il vostro aiuto prima di desistere. Sono ormai 5 giorni che dedico 2-3 ore al giorno a questo argomento e non so piu' cosa fare.
Grazie.
Cordialmente.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
Ciao, hai detto che hai un modem USB Alice, ma lo hai connesso con cavo USB o con cavo ethernet?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-08-2012, 07:48 )Dukko Ha scritto: Ciao, hai detto che hai un modem USB Alice, ma lo hai connesso con cavo USB o con cavo ethernet?

Ciao
Con cavo USB
Cita messaggio
Staccalo e collega il PC con il cavo ethernet, si configurerà da solo senza toccare nulla e potrai navigare immediatamente. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio
(14-08-2012, 08:18 )Dukko Ha scritto: Staccalo e collega il PC con il cavo ethernet, si configurerà da solo senza toccare nulla e potrai navigare immediatamente. Exclamation

OK, grazie. Mi procurero' un cavo ethernet (se trovero' un negozio aperto in questo periodo. Abito in una piccola cittadina ....)
Ti faro' sapere.
Ciao
Cita messaggio
Considera che la connessione con cavo ethernet sarà nettamente più veloce di quella con cavo USB... a meno che la tua ADSL non sia a 2Mb perché in tal caso non noteresti molta differenza. Exclamation

Cita messaggio
(14-08-2012, 08:48 )Dukko Ha scritto: Considera che la connessione con cavo ethernet sarà nettamente più veloce di quella con cavo USB... a meno che la tua ADSL non sia a 2Mb perché in tal caso non noteresti molta differenza. Exclamation

Ho trovato il cavo ethernet e l'ho sostituito a quello USB. Ho una ADSL a 7 MB.
La connessione l'ho stabilita. Si vedono le 2 freccine in alto a destra ed appare "Rete via cavo connessione stabilita". Però non vedo piu' l'icona per la prova, ma solo quella per l'installazione di ubuntu (mi pare che prima ci fosse, ma dopo tutti i tentativi dei giorni scorsi sono piuttosto in tilt), inoltre Firefox non si collega e appare "firefox non riesce a contattare il server "start.ubuntu.com". Dovro' forse ricominciare la lettura ed i video dall'inizio...., a meno che mi giunga qualche tuo prezioso consiglio.
Cita messaggio
Ora sei connesso al router (le due freccette), A quale icona per la prova ti riferisci?
Ora che la connessione è stabilita dovresti navigare Huh
Se apri il terminale e digiti:

Codice:
ping www.google.com
dovresti vedere una risposta tipo
64 bytes from mil01s16-in-f20.1e100.net (173.194.35.20): icmp_req=4 ttl=55 time=63.7 ms
ripetuto più volte come in figura    

Cita messaggio
(14-08-2012, 14:15 )Dukko Ha scritto: Ora sei connesso al router (le due freccette), A quale icona per la prova ti riferisci?
Ora che la connessione è stabilita dovresti navigare Huh
Se apri il terminale e digiti:

Codice:
ping www.google.com
dovresti vedere una risposta tipo
64 bytes from mil01s16-in-f20.1e100.net (173.194.35.20): icmp_req=4 ttl=55 time=63.7 ms
ripetuto più volte come in figura

Purtroppo mi appare sempre "Impossibile contattare il server ....."
Cita messaggio

Vai al forum: