Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu da 32 a 64
Tongue Ebbene sì, sono ancora qui, ma con quello che credo essre DAVVERO l'ultimo dei problemi con i quali vi assillo (almeno x qualche giorno...)

Dunque: grazie alle vostre spiega, ho "scoperto" che su un pc di casa ho un microprocessore a 64!!!!!! Blush

Su questo pc, nel disco ci sono due (4 in realtà, comprese quelle di swap e un'altra che non mi ricordo...) partizioni.
Su una c'è stato messo Win Seven e sull'altra io avevo (ho) Ubuntu 12,4 per 12

MA visto che il microprocessore è a 64...
Come posso fare (senza finire nei miei soliti casini) a installare il 64 al posto del 12...
Ho già scaricato la ISO del 12,4 a 64
Ora la masterizzo su un DVD (mi sembra un DVD e non un CD...Scusarsi), e poi inserisco il disco e riavvio.
Quando mi compare il disco...

Scusarsi devo essermi persa... Confused
Una piccola dritta... e sono a posto, grazie,
Flami
Cita messaggio
Devi reinstallare quello a 64 bit nella partizione che ospita quello a 32bit ... Chiaramente perdi tutto e ricominci da zero
Cita messaggio
ciao flami, se non fai lavori di edit grafico ( tipo photoshop tanto per intenderci ) la differenza da 32 a 64 bit è praticamente nulla. poi vedi tu se proprio vuoi reinstallare.
Cita messaggio
(03-06-2013, 21:10 )dxgiusti Ha scritto: ciao flami, se non fai lavori di edit grafico ( tipo photoshop tanto per intenderci ) la differenza da 32 a 64 bit è praticamente nulla. poi vedi tu se proprio vuoi reinstallare.

Ciao Mario,
faccio proprio lavori grafici, editing video... Scusarsi
Ma ho deciso di installare il 12,4 e non il 13...
Ho letto i tuoi commenti (tra gli altri) ed ho deciso di usare il caro vecchio 12,4... Smile

O, almeno, lo userò, quando saro riuscita a fare l'immagine del disco, che da parecchi giorni mi fa penare... Confused
Un abbraccio,
Flami
Cita messaggio
non hai una penna usb da quattro gb, cosi non consumi dvd.
che distribuzioni installi, quella standar oppure la plus del majorana
Cita messaggio
(03-06-2013, 21:55 )dxgiusti Ha scritto: non hai una penna usb da quattro gb, cosi non consumi dvd.
che distribuzioni installi, quella standar oppure la plus del majorana

Mario, ora sono infangata con l'immagine...
poi, usero credo una pennina, anche se devo rivedere come farla...
L'avevo fatta circa 6 mesi fa e non mi ricordo più.
Se guardi tutta la discussione sull'Immagine che ho postato nel Forum e mi dai un consiglio, forse ne esco fuori... Cool
Un abbraccio, Flami
Cita messaggio
una cosa alla volta, scarica l'immagine e controlla il codice MD5 operazione fondamentale per avere la certezza della iso. una volta scaricata e certificato la sua integrità, tra i vari programmi io ti consiglio linuxusbcreator da usare sotto win:
http://www.linuxliveusb.com/
non mi ha mai creato problemi. ( validi anche altri programmi )
ora vado a leggere "immagine". ciao
Cita messaggio
Exclamation

Grazie Mario...

(03-06-2013, 22:19 )dxgiusti Ha scritto: una cosa alla volta, scarica l'immagine e controlla il codice MD5 operazione fondamentale per avere la certezza della iso. una volta scaricata e certificato la sua integrità, tra i vari programmi io ti consiglio linuxusbcreator da usare sotto win:
Cita messaggio
Buongiorno Mario... Wink
Sono andata a leggermi la Guida di Linuxliveusb...

Credo di aver capito che si tratta di lanciare Ubuntu Live da Windows...
Oppure posso anche installare il 64 sulla partizione nella quale giace il 32?

E' una modalità che tu mi consigli per installare senza colpo ferire la 64 sulla 32?
Sto sempre parlando della 12.4, ovviamente...

Perché mi sembrava di aver visto nel sito Majorana le istruzioni per farlo senza alcun programma.
Comunque, credo, devo scaricarmi l'immagine ISO della 12,4 a 64
Che è diversa da quella per istallazione da cd...
Un abbraccio, grazie, Flami

(03-06-2013, 22:19 )dxgiusti Ha scritto: una cosa alla volta, scarica l'immagine e controlla il codice MD5 operazione fondamentale per avere la certezza della iso. una volta scaricata e certificato la sua integrità, tra i vari programmi io ti consiglio linuxusbcreator da usare sotto win:
Cita messaggio
linuxusbcreator è un programma ( applicazione ) da mettere su win, serve per installare la iso sulla chiavetta.
la iso la puoi scaricare da:
http://www.ubuntu-it.org/download
edizione desktop, oppure per una completa di tutto:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
sia per l'una che per l'altra al termine di tutto sarà ottimale un aggiornamento. magari ci si risente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)