Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO Ubuntu in crash
Un saluto a voi.In questa settimana la cosa si è ripetuta almeno 5 volte, anzi l'ultima pochi minuti fa.Stavo giocando a Solitario poi ho dovuto mettere ad icona per fare una ricerca sul web....5 minuti dopo -stop- non si muove il mouse e nessun tasto da risposta, attendo, nulla, quindi tasto riavvia dal pc.La cosa accade non solo mentre gioco ma anche se faccio ricerche nel web - anzi - mi sembra che sia mentre uso firefox ma non ho la certezza.Ho fatto tutti gli aggiornamenti consigliati ma continua a comportarsi male.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
succede anche a me volte,e sempre con mozilla,una volta mi è apparsa una finestra che chiedeva se bloccare il plugin di adblock,inizialmente era solo il mouse ,ma avevo il touchpad,dopo entrambi ma potevo usare la tastiera,ultimamente blocco totale (e questo mi è cominciato,non subito, da quando ho aggiunto la 12.04 di mylinux),di sicuro è che mi succede sempre con mozilla,quando il blocco era parziale dopo un pò spariva,ma quando è totale uso il pulsante di accensione e riavvio
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Spesso un crash di sistema è dovuto alle mancanze di risorse, dipende dalla ram a disposizione, spero tu abbia creato una partizione dedicata alla memoria swap che sia il doppio della ram fisica, può anche darsi che l'hard disk abbia dei settori danneggiati che determinano il blocco della lettura stessa, poi c'è da considerare che potrebbe dipende dall'hardware che si ha a disposizione, se ci metti una distro non adeguata ai suoi standard è normale che il sistema abbia cali di prestazione Smile
Cita messaggio
(18-10-2012, 18:30 )procton771 Ha scritto: Spesso un crash di sistema è dovuto alle mancanze di risorse, dipende dalla ram a disposizione, spero tu abbia creato una partizione dedicata alla memoria swap che sia il doppio della ram fisica, può anche darsi che l'hard disk abbia dei settori danneggiati che determinano il blocco della lettura stessa, poi c'è da considerare che potrebbe dipende dall'hardware che si ha a disposizione, se ci metti una distro non adeguata ai suoi standard è normale che il sistema abbia cali di prestazione Smile
Caro Procton771
Il So che uso è lo stesso da quando è uscito (Ubuntu 9Plus),la ram è di 2 Gb e la swap è di 4 Gb come puoi vedere nella png ( la parte non alloccata conteneva dati che -forse- inconsapevolmente ho cancellato tempo fa):vero è che ci sta la sindrome del "prima funzionava" ma on ricordo di aver fatto cose "non conformi".Per quanto riguarda i settori danneggiati segnalava uno ma in Windows quindi non saprei che dire..
Caro YYY più o meno il problema ti riguarda, io però non ho installato altri SO.Huh

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(18-10-2012, 19:04 )Nikelius Ha scritto: Caro Procton771
Il So che uso è lo stesso da quando è uscito (Ubuntu 9Plus),la ram è di 2 Gb e la swap è di 4 Gb come puoi vedere nella png ( la parte non alloccata conteneva dati che -forse- inconsapevolmente ho cancellato tempo fa):vero è che ci sta la sindrome del "prima funzionava" ma on ricordo di aver fatto cose "non conformi".Per quanto riguarda i settori danneggiati segnalava uno ma in Windows quindi non saprei che dire..

Allora nel tuo caso nessun problema, dovresti reisntallare da zero, se pazienti dovrebbe esserci la plus 10 Smile
Cita messaggio
(18-10-2012, 19:04 )Nikelius Ha scritto: Caro YYY più o meno il problema ti riguarda, io però non ho installato altri SO.Huh
il problema raramente si è presentato quando avevo solo la +7 remix ,ma era solo il mouse ad essere bloccato e succedeva solo con mozilla;
con mint 13 avevo le finestre che si chiudevano premendo un tasto dopo che un file era stato evidenziato,la causa della chiusura era la mancanza di risorse x il processo in essere,allora il SO lo chiudeva ,e cio che toglieva risorse ai processi era lo slideshow desktop che al momento del cambio immagine occupa eccessivamente le risorse della cpu,mettento un'immagine fissa il problema è sparito, ho letto che in mint i processi vengono chiusi quando la cpu non ha risorse, non li mette in'attesa li chiude
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
ciao,se pensate sia firefox, provate con chrome, tanto per avere un riscontro.
Cita messaggio
(18-10-2012, 20:08 )dxgiusti Ha scritto: ciao,se pensate sia firefox, provate con chrome, tanto per avere un riscontro.

chrome non ha gli addons che trovo in mozilla(in chrome l'adblock è limitato, il downloadhelper non ha clone,ed ha una personalizzazione scarsa) è vero che il contanier plugins di mozilla è un peso x la cpu,ma continuerò ad usare mozilla finchè non trovo un degno sostituto

Cita messaggio
Citazione:è vero che il contanier plugins di mozilla è un peso x la cpu,ma continuerò ad usare mozilla finchè non trovo un degno sostituto
Quotone
Cita messaggio
non ho detto di non usare più firefox ho detto di provare con chrome se va in blocco oppure no
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)