Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu in live non monta hard disk esterni
CIAO A TUTTI,
STO PROVANDO IN QUESTO MOMENTO UBUNTU 12.10 PLUS REMIX IN LIVE PER VEDERE SE IL MIO NETBOOK LO RIESCE A SUPPORTARE PRIMA DI INSTALLARLO. HO QUESTO PROBLEMA: SE COLLEGO UNA USB O UN HARD DISK ESTERNO MI SPUNTA IL MESSAGGIO "IMPOSSIBILE MONTARE VOLUME ETC. ETC". VOLEVO CHIEDERVI SE E' NORMALE O MENO CHE IO NON POSSA UTILIZZARE MEMORIE ESTERNE CON IL DVD LIVE.
GRAZIE
MQ90
Cita messaggio
Scusa una cosa: l'HD "esterno" di cui dici, con quale file-system è formattato? NTFS, forse?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
MI SCUSO PER IL RITARDO DELLA MIA RISPOSTA MA DOPO AVER POSTO LA QUESTIONE MI E' VENUTA A MANCARE LA CONNESSIONE. NO, GLI HARD DISK E LE CHIAVETTE CHE HO PROVATO ERANO TUTTI FORMATTATI IN FAT.
AGGIUNGO ANCHE CHE MI SUCCEDE LA STESSA COSA CON IL LIVE DI MINT 14 MA NON CON IL DVD LIVE DI ELEMENTARY OS (DERIVATA DI UBUNTU 12.04)
Cita messaggio
Cosa ti viene fuori se inserisci la pen-drive e POI apri il Terminale, ci digiti semplicemente:
Codice:
ls /dev/sd*
Ti appare, nell'elenco, anche la pen-drive che hai inserito?

PS: la prima lettera del comando che ti ho indicato è una "elle" minuscola.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mi scuso per la cafonaggine di rispondere dopo giorni ma lavoro 13 ore al giorno e alle volte alla sera casco dalla stanchezza.
Se digito a terminale come mi hai suggerito mi compare:
/dev/sda /dev/sda1 /dev/sda2 /dev/sdb /dev/sdb1
Cita messaggio
Direi che l'HD (o pen-drive che fosse) "esterno", il sistema lo vede, eccome.
Volendo, lo puoi anche montare (da Terminale, se non altro) e accedervi, poi, normalmente.
Per montarlo (ma prima, dopo aver inserito la pen-drive o l'HD "esterno", lancia il comando che t'ho dato più sopra, come Utente normale) devi semplicemente capire quale è la "stringa" che caratterizza l'HD "esterno" (o la pen-drive) che vuoi montare.
Com'era -esattamente- la situazione quando hai postato il comando che t'ho dato e ottenuto l'output che mi hai riportato?
Perchè sembra che ci siano in gioco TRE differenti "devices" (uno, certo, è l'Hard Disk, suddiviso in due Partizioni, ma gli altri due cos'erano?)
Cita messaggio
Secondo me i device sono solo 2 ovvero:

1° Sda - suddiviso in 2 partizioni (sda1 - sda2)
2° Sdb - con partizione unica sdb1

se non hai collegate altre periferiche usb credo proprio che quello sia il tuo hdd esterno ... se confermi proviamo a montarlo manualmente
Cita messaggio
ciao se dico stupidaggini cestina, con 12.04 dalla scrivania apri:    
e poi selezioni quindi monti quello che trova:    
nella 12.10 è diverso?
Cita messaggio
CONFERMO A TUMBLER CHE SDB E' PROPRIO HD ESTERNO (HO PROVATO A DIGITARE NEL TERMINALE DA COLLEGATO E DA SCOLLEGATO).
PER LA CRONACA CON LO STESSO FILE ISO MASTERIZZATO SU UN DVD IN LIVE SUL PC FISSO NON CI SONO PROBLEMI DEL GENERE
Cita messaggio
ciao mq90, mentre cerchi di risolvere il tuo problema, mi permetto di segnalarti senza nessuna presunzione che lo scrivere in maiuscolo nel post equivale a gridare. come avrai notato tutte le discussioni sono in minuscolo.
cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)