Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu inutilizzabile dopo installazione 12.04
Salve a tutti! Ho reinstallato Ubuntu 12.04 da CD e come bella sorpresa ho questa situazione: la schermata di login è ingrandita e sfasata quindi ne vedo solo una parte, ma nonostante ciò riesco ad accedere. Una volta dentro, il sistema si presenta di una lentezza disarmante, il desktop è completamente vuoto e mi esce una messaggio che dice "L'applicazione compiz si è chiusa improvvisamente" o qualcosa di simile e di conseguenza ora Ubuntu è totalmente inutilizzabile. C'è da dire però che questa situazione già mi è capitata altre volte quando installavo i nuovi kernel rilasciati e la risolvevo disinstallando questi kernel e lasciando quelli precedenti. Ora però l'unico kernel disponibile è l'ultimo e non posso fare più niente. Consigli?
La mia scheda video è una NVIDIA GeForce 7025 / nForce 630 a
Cita messaggio
Ammesso che non sia un problema di scaricamento ISO o masterizzazione, prova ad inserei lo spinotto video nella scheda video integrata (se esiste).
Cita messaggio
Prova con questi driver
Cita messaggio
(07-05-2012, 15:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ammesso che non sia un problema di scaricamento ISO o masterizzazione, prova ad inserei lo spinotto video nella scheda video integrata (se esiste).

se per spinotto video si intende quello dello schermo, purtroppo non ho l'entrata per la scheda video integrata... l'ingresso è unico.
Cita messaggio
(07-05-2012, 16:41 )procton771 Ha scritto: Prova con questi driver

come faccio ad installarli su ubuntu se dopo l'accesso lo schermo rimane completamente nero?
Cita messaggio
Vabbè ho risolto disinstallando i driver proprietari.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)