Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu minimale: come scegliere all'avvio il desktop?
Ho installato la versione minimale di ubuntu e avevo intenzione di utilizzare, a scelta, uno dei desktop che ci sono a disposizione, ma non basta installarli, bisogna fare delle modifiche.
Non trovo sulle guide nulla che spieghi come fare. L'installazione di tutti gli applicativi che mi occorrono è venuta egregiamente e il sistema è leggero e completo. Vorrei poter scegliere il desktop da un combo all'avvio, ma invece mi appare l'ultimo desktop installato...suppongo sia questione di impostazioni su file, modificare i parametri dell'avvio automatico ma non so come fare. Qualcuno sa suggerirmi un sistema? Grazie.
 @Teo @tumbler

Cita messaggio
Credo che per poter operare una scelta all'avvio tu debba installare un display manager tipo lightdm o gdm...e non avere impostato l'accesso automatico.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(15-09-2014, 19:10 )'eu66' Ha scritto: Credo che per poter operare una scelta all'avvio tu debba installare un display manager tipo lightdm o gdm...e non avere impostato l'accesso automatico.

Ecco, per l'avvio automatico come si opera? Il display manager lo installo subito se sai darmi ancora questa dritta sull'avvio autom,atico te ne sono molto grato intanto grazie!!

Cita messaggio
Lo puoi installare da synaptic o se non l'hai installato
sudo apt-get install lightdm
ti consiglio ligtdm è più leggero e "universale" rispetto a gdm.
http://it.wikipedia.org/wiki/LightDM
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
lightdm l'ho già installato ma non so come sfruttarlo.... come per l'avvio automatico, da dove posso agire per modificare le opziioni?
Cita messaggio
ho trovato il modo, adesso devo disinserire in qualche modo l'avvio automatico, grazie ancora
Ho trovato tutto, anche l'avvio automatico che era già disinserito, e molte altre opzioni.

Cita messaggio
Avendo tu installato ubuntu minimale non so se hai il tool account utente da dove impostare per via grafica. Puoi comunque aprire dal terminale con
Codice:
sudo gedit /etc/lightdm/lightdm.conf
il file ligthdm.conf e aggiungere o togliere il tuo nome dalla riga
autologin-user=
Ps se non ce l'hai ancora installa gedit (l'editor di testo)
mandi...Eugenio
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ti mancava proprio Ubuntu Minimale ehehehe
Cita messaggio
Segui passo passo la guida di dxgiusti, è il miglior manuale che io abbia trovato online.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)