Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu non si apre più: schermata a righe!
Sul computer (un po' datato) ho Window XP e Ubuntu 13.10. Purtroppo Window funziona parzialmente (mi permette solo di scannerizzare e stampare, ma non funziona Internet explorer, quindi non posso installare Firefox, né altri programmi), mentre quando cerco di accedere ad Ubuntu lo schermo si riempie di righe oblique e basta. Cosa devo fare? Proverei anche ad installare tutto. Ma come si fa? Tra l'altro sul  dischetto ho solo la versione 12.10 di Ubuntu, non una più recente. Spero che possiate aiutarmi. Grazie. Paola

Cita messaggio
dovresti fornire maggiori informazioni sul pc:
pc fisso o portatile?
tipo scheda grafica?
capacità hard disk'
ram?

Cita messaggio
ciao, oltre a quanto ti ha chiesto luciano, ricordati che in live ( quindi utilizzando il dischetto che hai ) puoi navigare, quindi scaricare, masterizzare ecc.ecc.
Cita messaggio
Purtroppo sono molto ignorante e vi so solo dire che il mio è un pc fisso, assemblato, con una capacità di 250 GB di cui 154 della partizione che contiene Ubuntu e 95 di quella di Window XP. Le altre notizie non so dove cercarle perché inserendo il dischetto, cone suggerito da dxgiusti (che ringrazio per il consiglio) riesco ad accedere al computer, ritrovo i miei documenti, ma non le notizie sul computer. Scusate, ma sono un caso disperato.
Cita messaggio
Sono ancora qui! Attraverso quello che è rimasto di Window Xp ho raggiunto il Pannello di controllo ed ho rilevato ancora i dati seguenti: AMD Sempron ™ Processor; LE-1200; 2.11 GHz; 896 MB Ram. Non so dove trovare i dati della scheda grafica. Grazie ancora per la pazienza. Paola
Cita messaggio
facciamo un tentativo, quando avvii alla pagina del grub selezione ed a seguire invio su:    
ora nella schermata seguente uguale su:     
ti apparirà questa finestra:      è un tentativo, al termine vediamo come sei messa. nel malaugurato caso non si risolva, ritorna ancora in quella finestra ed abilita la rete:     
ritornerai sempre li, ora su:     ed in basso troverai una riga per scrivere, dopo il cancelletto inserisci:
sudo service lightdm restart
quindi invio. exit per uscire.

Cita messaggio
Dopo la terza schermata appare una scritta: The system is running in low-graphics mode. Your screen, graphics card, and input device settings could not be detected correctly. You will need to configure these yourself. OK.
La schermata successiva propone la scelta:
O Run in low-graphics mode for just one session
O Reconfigure graphics
O Trombleshoot the error
O exit to console login
e qui mi sono fermata prima di combinare pasticci. Come sono messa?
Cita messaggio
riconfigura grafica
Cita messaggio
Non posso rticonfigurare la grafica perché il computer si blocca sulla schermata che ho riprodotto. Sono tornata sulla schermata di prima ed ho abilitato la rete. Appare il messaggio "Continuando il filesystem/ verrà nuovamente montato in modalità lettura / scrittura e verranno montati tutti gli altri filesystem presenti in / etc / fstab. Continuare? Si".
ornati al menu di ripristino e cliccato su root, trovo la riga e scrivo il comando suggeritomi. Non ho bisogno di uscire perché esce da solo dopo che è apparso un trio di righe che spariscono rapidamente e nelle quali riesco a legger appena "starting" e credo "stopping". Dopo un po' appare il mio desktop deformato e lento. Non tutti i programmi sono presenti e la macchina non riconosce più la multifunzione come stampante, ma la sa usare come scanner.
Uscendo e ricominciando con il normale Ubuntu, tornano sempre le strisce. Cosa si può fare? Buttare tutto?
Cita messaggio
facciamo un ultimo tentativo, avvia ubuntu nel modo che riesci, apri il terminale  ctrl+alt+t e digita:
sudo apt-get update
invio+pswd+invio, ed al termine:
sudo apt-get dist-upgrade
invio+pswd+invio. una volta rerminato digita:
sudo software-properties-gtk
vai nella finestra driver aggiuntivi e vedi se ti consiglia qualche cosa.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)