Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu non vede chiavette USB
Ciao a tutti.
Nuovo problema.
Ho Ubuntu Remix 7, alcuni giorni fa mi sono accorto che non mi rilevava più la mia vecchia chiavetta da 128Mb, a meno che non la inserissi subito prima di accedere al sistema( funziona anche se la metto al boot, ma è una bootabile con Slitaz sopra! Quindi poi parte Slitaz, e non Ubuntu!).
Con il manager Hardware mi diceva che la tensione era insufficiente per la USB??Huh
Bèh, mi son detto, è vecchia, forse comincia a perdere colpi!
Ieri ho aquistato una muova Sandisk da 8Gb!!
La metto dentro e...... niente!Angry
Allora vado nel manager hardware ( ora mi sfugge il nome esatto) e trovo che la mia penna è lì, senza punti esclamativi, ma nelle risorse non c'è, non è montata.Big Grin
Perchè?

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Puoi postare uno screenshot?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Di cosa la vuoi?
Vedi se questo può essere utile.

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Se apri il gestore dischi cosa compare?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
hai provato anche a cambiare porta ? se avvii con slitaz e inserisci un'altra chiavetta te la monta ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Salve valgio.

Hai modo di collegarla attraverso un HUB alimentato?
Ti consiglierei di staccare tutte le periferiche eventualmente collegate,
e riprovare con la sola pennina.
Saluti Idea
Cita messaggio
per Francater: Nulla , nel gestore dischi non c'è.Niente nemmeno con Gparted.

per patel: provato ma niente da fare, solito discorso su tutte e due le chiavette, con Slitaz invece tutto OK , mi pare.

Per Leroy (scusa, hai risposto mentre stavo rispondendo e non ti avevo visto!)cosa intendi per HUB alimentato?

Però...... se arresto il pc con la chiavetta dentro, al riavvio mi dice che "l'unità disco (e giù una sequela di lettere e numeri) non c'è o non è pronta, saltare il montaggio S o rimontare manualmente M?"
Quindi nella sessione prima me l'ha vista, evidente dal Device Manager!
Cita messaggio
Ripeto, se le tengo dentro all'avvio ( salvo la vecchia Verbantim da 128Mb visto che sennò mi parte Slitaz) le vede e le monta regolarmente, il problema nasce quando le infilo DOPO l'accesso.
Cita messaggio
sono due cose distinte. all'avvio il bios la "vede" ma non riesce a montarla e ti chiede di saltarla.
poi viene caricato il so e questo non la vede, o se la vede non riesce a montarla.
la prima cosa da fare è escludere un problema della chiavetta: provala su un altro pc e vedi se funziona.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(10-12-2011, 10:48 )Valgio63 Ha scritto: Per Leroy (scusa, hai risposto mentre stavo rispondendo e non ti avevo visto!)cosa intendi per HUB alimentato?

E' un replicatore di porte USB.( Esempio) Prova quanto detto da giuscassr, e poi
ne riparliamo.

OT: Scusa gius, se ti ho storpiato il nick qualche volta.

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)