Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu non vede la partizione vuota
Su un HD da 40 GB,ho installato Ubuntu 14.04. L'HD durante l'installazione,è stato  diviso in due partizioni da 20 GB.
Ora se vado su "Dischi" vede la seconda partizione come "Swap"
Cosa devo fare per poterci salvare dei dati?Come faccio ad usarla?
Mi spiego meglio: Su windows se voglio usare una partizione,vado su "Risorse del computer" seleziono la partizione,e ci copio i dati.
Come devo fare con Ubuntu?Dove sbaglio?
Saluti
Binson

Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio
(26-04-2014, 10:27 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Ho seguito le istruzioni,e mi sono accorto che credevo di aver creato una partizione di 21 gb, in effetti è di 2,1 GB.
Mi scuso di aver postato una domanda con un presupposto sbagliato.
PS. Non riesco ad allegare immagine
Grazie
Binson
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)