Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu o Mint?
Buonasera a tutto il forum,avrei bisogno di alcune "dritte"sbizzarritevi pure senza timore.Ho 2 pc con win 7 ,4 giga ram 280 hd(uno è il mio l'altro è di mio figlio (12 anni)),vorrei installare linux in dual boot ,sono indeciso tra ubuntu e mint .Considerate che sono un principiante e che uso ubuntu10.04 lts sul fisso.Qualcuno riesce a dirmi vantaggi e svantaggi dei due sistemi?Grazie
Cita messaggio
tra ubuntu versione normale e mint la seconda e esteticamente più carina e un po più maneggevole ma se metti ubuntu plus non ha paragoni sia come estetica sia come facilità d'uso a già tutti i programmi e gli effetti...
quindi io ti consiglio la nuova plus 8
ciao
Fabio
Cita messaggio
(20-10-2011, 21:05 )trinacria Ha scritto: tra ubuntu versione normale e mint la seconda e esteticamente più carina e un po più maneggevole ma se metti ubuntu plus non ha paragoni sia come estetica sia come facilità d'uso a già tutti i programmi e gli effetti...
ciao

QUOTO... per diretta esperienza! Smile

Cita messaggio
(01-11-2011, 15:26 )doc54 Ha scritto:
(20-10-2011, 21:05 )trinacria Ha scritto: tra ubuntu versione normale e mint la seconda e esteticamente più carina e un po più maneggevole ma se metti ubuntu plus non ha paragoni sia come estetica sia come facilità d'uso a già tutti i programmi e gli effetti...
ciao

Grazie Doc54 e Trinacria ,ho fatto una via di mezzo:ho 2 notebook uguali il mio e quello di mio figlio...quindi a mio figlio (12 anni)ho messo mint11 ed io mi sto sbattendo x fare funzionare la plus 8 .CIAO
Cita messaggio
(01-11-2011, 18:54 )wigo61 Ha scritto:
(01-11-2011, 15:26 )doc54 Ha scritto:
ciao

Grazie Doc54 e Trinacria ,ho fatto una via di mezzo:ho 2 notebook uguali il mio e quello di mio figlio...quindi a mio figlio (12 anni)ho messo mint11 ed io mi sto sbattendo x fare funzionare la plus 8 .CIAO

Ottima soluzione! Che problemi hai con la Plus 8 (è x32 o x64)?
Guarda il thread apposito e posta lì, vedremo di aiutarti.
Cita messaggio
Grazie raga,ma sembra che c'è l'ho fatta,devo ancora capire tutte le funzioni.....ho scaricato il dvd 2 giga e tutto sembra sia andato liscio.Con la plus 8 fai da te non c'ero riuscito.L'unico dubbio è che mi sembra strano che il pc si sia fatto in automatico 2 swap x linux.Che ne pensate?
Cita messaggio
Penso che di SWAP dovrebbe essercene una sola.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
mi è capitato recentemente quando ho dato ok su sostituire la versione di ubuntu (invece di scegliere altro e indicare manualmente la partizione da utilizzare) e in automatico mi ha creato la seconda swap ricavandola dall'ex-partizione ubuntu.
in ogni caso di swap ne basta una correttamente dimensionata.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
È proprio successo cosi',avevo scelto'ALTRO' e settato le mie opzioni ma non si fermava piu',cosi' ho lasciato fare in automatico e mi ha creato questa swap supplementare da 4 giga.Se non crea danni, la lascio stare,voi che fareste?GRAZIE
Cita messaggio
danno non ne crea (vedi regola aurea dell'informatica nella mia firma...).
io (che cito le regole per il piacere di violarle) inserirei il live-dvd, aprirei gparted, la farei diventare prima non allocata e poi allargherei la vicina partizione root.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)