Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu one -come si sblocca la password del portachiavi?
l'altro giorno mi sono iscritto ad Ubuntu one.
Per fare l'iscrizione,nella finestra che si è aperta,ho messo l'indirizzo della mia email,ho scelto una password,inviato e ho ricevuto il codice di verifica,che ho inserito nell'apposito spazio ed inviato.
Dopodiche,ho provato a fare il backup di ubuntu,cliccando sulla icona di backup e si è aperta un altra finestra con scritto: connetti a ubuntu one.
Dopo aver cliccato,si è aperta un'altra finestra con la richiesta dell'indirizzo email,e di una password, dove ho inserito la password di iscrizione a unbuntu one
cliccato su invia,
si è aperta una ulteriore finestra con scritto:
Richiesta password per sbloccare il portachiavi....
Naturalmente questa password, non è quella di unbuntu da mettere quando si usa il terminale,
non è quella cho ho usato per iscrivermi ad ubuntu one.
Allora ho cercato di capire quale potesse essere questa password,cercando su internet,ma non ho capito niente delle varie spiegazioni!
Tra le varie istruzioni ho letto di cercare nella Dash digitando "password e chiavi"
dopo aver eseguito questo si è aperta una finestra con un "+ "
cliccando sul "+" sono udcite le seguenti scritte:
Chiave PGP
Chiave privata
Chiave secure shell
password salvate
portachiavi.

Ora ammesso che sia questo il procedimento per inserire una nuova password nel portachiavi,come devo procedere?
Vi chiedo di spiegarmelo "passo passo" o,se li procedimento non è questo vi chiedo di spiegarmi quale è.
Ora,ogni volta che uso Ubuntu,si attiva l'icona del backup,ma non riesce a connettersi.
Ringraziando anticipatamente
Cordialmente
Binson
Cita messaggio
(19-06-2013, 14:12 )binson Ha scritto: l'altro giorno mi sono iscritto ad Ubuntu one.
Per fare l'iscrizione,nella finestra che si è aperta,ho messo l'indirizzo della mia email,ho scelto una password,inviato e ho ricevuto il codice di verifica,che ho inserito nell'apposito spazio ed inviato.
Dopodiche,ho provato a fare il backup di ubuntu,cliccando sulla icona di backup e si è aperta un altra finestra con scritto: connetti a ubuntu one.
Dopo aver cliccato,si è aperta un'altra finestra con la richiesta dell'indirizzo email,e di una password, dove ho inserito la password di iscrizione a unbuntu one
cliccato su invia,
si è aperta una ulteriore finestra con scritto:
Richiesta password per sbloccare il portachiavi....
Naturalmente questa password, non è quella di unbuntu da mettere quando si usa il terminale,
non è quella cho ho usato per iscrivermi ad ubuntu one.
Allora ho cercato di capire quale potesse essere questa password,cercando su internet,ma non ho capito niente delle varie spiegazioni!
Tra le varie istruzioni ho letto di cercare nella Dash digitando "password e chiavi"
dopo aver eseguito questo si è aperta una finestra con un "+ "
cliccando sul "+" sono udcite le seguenti scritte:
Chiave PGP
Chiave privata
Chiave secure shell
password salvate
portachiavi.

Ora ammesso che sia questo il procedimento per inserire una nuova password nel portachiavi,come devo procedere?
Vi chiedo di spiegarmelo "passo passo" o,se li procedimento non è questo vi chiedo di spiegarmi quale è.
Ora,ogni volta che uso Ubuntu,si attiva l'icona del backup,ma non riesce a connettersi.
Ringraziando anticipatamente
Cordialmente
Binson

Normalmente la password del portachiavi è identica a quella di login dell'utente quando viene creato in fase di installazione del sistema. Ciò è fatto perchè così viene automaticamente sbloccato il portachiavi all'atto del login, permettendo che vengano da esso prelevate le password registrate (es. accesso rete wifi, account voip, ...) senza ulteriore richiesta.
Se successivamente hai modificato la password di login (quella che tu chiami "di unbuntu da mettere quando si usa il terminale") sappi che la password del portachiavi è rimasta invariata (cioè è quella vecchia).

Per modificare la password del portachiavi:
. Dash cerca "chiavi" e clicca sull'icona "Password e chiavi";
. si avvia il programma "Password e chiavi";
. click sulla scheda Password;
. click destro su "Password: login";
. seleziona "Cambia password";
. procedi alla modifica della password.
Naturalmente devi conoscere l'attuale password del portachiavi, perchè altrimenti nisba!

Bye,
Token
Cita messaggio
Intanto ringrazio per la veloce risposta,
Non ho mai modificato la password di login che ho inserito in Ubuntu al momento dell'installazione,password che uso normalmente a richiesta al momento di accettare una qualunque modifica/aggiornamento...
Come ho già detto,se apro la Dash digito password e chiavi,clicco sull'icona corrispondente,si apre una finestra vuota con sfondo di di colore rosa con un "+" in alto a sinistra,e cliccando sul "+" escono le seguenti scritte:
Chiave PGP
Chiave privata
Chiave secure shell
password salvate
portachiavi.

Nessuna di queste scritte reagisce al pulsante destro del mouse.
Ripeto che pur non avendo cambiato la password di login questa non funziona per sbolccare il portachiavi di Ubuntu one.

Da quando ho installato ubuntu 13.04 l'unica cosa che ho aggiunto (a parte i normali aggiornamenti proposti on line) è stata la KIT-PLUS-11-32 FAIDATE.
Saluti
Binson
Cita messaggio
Intanto ringrazio per la veloce risposta,
Non ho mai modificato la password di login che ho inserito in Ubuntu al momento dell'installazione,password che uso normalmente a richiesta al momento di accettare una qualunque modifica/aggiornamento...
Come ho già detto,se apro la Dash digito password e chiavi,clicco sull'icona corrispondente,si apre una finestra vuota con sfondo di di colore rosa con un "+" in alto a sinistra,e cliccando sul "+" escono le seguenti scritte:
Chiave PGP
Chiave privata
Chiave secure shell
password salvate
portachiavi.

Nessuna di queste scritte reagisce al pulsante destro del mouse.
Ripeto che pur non avendo cambiato la password di login questa non funziona per sbolccare il portachiavi di Ubuntu one.

Da quando ho installato ubuntu 13.04 l'unica cosa che ho aggiunto (a parte i normali aggiornamenti proposti on line) è stata la KIT-PLUS-11-32 FAIDATE.
Saluti
Binson
ps.
Aggiungo che,quando ho installato ubuntu.ho optato perchè si aprisse senza digitare la password al momento dell'accensione,dato che questo computer lo uso solo io.
saluti
Cita messaggio
Prova ad accedere ad ubuntu one dal cdlive di ubuntu Huh
Dai uno sguardo anche a http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-accesso

Cita messaggio
(20-06-2013, 07:26 )brunik Ha scritto: Prova ad accedere ad ubuntu one dal cdlive di ubuntu Huh
Dai uno sguardo anche a http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-accesso
Sto rispondendo attraverso ubuntu cdLive.
e finalmente sono riuscito ad entrare in Ubuntu one.
...e sono riuscito ad entrare usando la mia solita password di login!!!
Allora,perche non mi riesce di entrare usando Ubuntu regolarmente installato su un HD??
Ho letto l'intervento di Cataldo 72,ma mi preocupa l'idea di cancellare delle cartelle.
Se non c'è altra soluzione,posso provare....ma sono un po' perplesso...

Saluti
Binson
Cita messaggio
Prova, dovrebbe funzionare. Vai nella cartella home e poi Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

entra nella cartella:

.local

dentro trovi la cartella:

share

dentro trovi la cartella: keyrings

Cancella la cartella: keyrings
Cita messaggio
Cancellato cartella Keyrings,e fatto un passo avanti,ma non ho ancora risolto:
Se apro la cartella backup,e ci clicco sopra,si apre un altra finestra con scritto: accedi a Ubuntu one.
Cliccando su "accedi" si apre una finestra che mi chiede l'email e la password di iscrizione ad Ubuntu one,dopo averle digitate,clicco su "connetti",e si apre la finestra che chiede la password di login di ubuntu,e di ripeterla.
Cosa che faccio,ma quando clicco su "continua" non succede niente,a parte che sparire quest'ultima finestra!
Se clicco sull'icona di Ubuntu one,si apre la finestra per configurarlo,e non succede niente quando clicco su"usa accunt già configurato"
Quando avevo provato con Ubuntu Live,si apriva la finestra di ubuntu one online.Ora non succede!
Cosa altro posso fare?
Binson
Cita messaggio
Col sistema di prima, vai in:

home / .cache

dentro trovi la cartella: ubuntuone

rinominala, ad esempio in ubuntuone-orig

riavvia Ubuntu.
Cita messaggio
Questa mattina,acceso il pc,ho provato nuovamente a fare il backup,e..... a funzionato,senza problemi!
strano...ma se non se continua così va bene!
Però ubuntu ha qualche problema:Questa mattina mentre leggevo una email mandatami da Asus (un offerta pubblicitaria)all'improvviso è sparito tutto (monitor oscurato)e poi si è riacceso chiedendomi la password di login.A volte è rallentato nello scorrimento della pagina(cliccando sul cursore laterale,ci pensa un po' prima di fare scorrere la pagina!)Non riesco a vedere i video,nonostante abbia scricato tutti i codec consigliati...
Cosa può essere?
Binson
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)