Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu per Intel ® GMA 3100
Intel Graphics Media Accelerator integrato (Intel ® GMA 3100)
max. Risoluzione: 2048x1536X32bpp, orizzontale: 127.5KHz Verticale: 75 Hz

Avete un consiglio su quale versione di ubuntu installare per far funzionare questa VGA? 13.04 non ne vuol sdapere impossibile configurare grazie alla risoluzione.

aspetto consiglio grazie
Cita messaggio
Dovrebbe avere i requisiti minimi anche per unity,prova con una versione di Ubuntu 12.04.

Cita messaggio
ok seguo
Cita messaggio
Ho una scheda peggiore della tua, Intel GMA X3000 ,e Xubuntu 13.04 funziona benissimo a 1680x1050.
La risoluzione di lavoro te la impone il monitor non la scheda video. Se tenti di impostare una risoluzione durante l'installazione devi scegliere quella del monitor, non quella massima supportata dalla scheda video.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(12-06-2013, 16:52 )BAT Ha scritto: Ho una scheda peggiore della tua, Intel GMA X3000 ,e Xubuntu 13.04 funziona benissimo a 1680x1050.
La risoluzione di lavoro te la impone il monitor non la scheda video. Se tenti di impostare una risoluzione durante l'installazione devi scegliere quella del monitor, non quella massima supportata dalla scheda video.

Le cose sono enormi ed è tutto bianco non riesco a dare comandi neanche da terminale. mi dici che con xubuntu è installazione perfetta?
Poi Xubuntu addio effetti grafici vero? non l'ho mai usato...
Cita messaggio
Non riesci a cambiare risoluzione durante l'installazione? non mi ricordo bene ma mi dava una certa risoluzione e se non erro dovevo solo confermare o sceglierne un'altra.

Niente effetti grafici, ma non importa.
Comunque ho provato anche Fedora 18 e funzionava senza problemi con KDE;
Con Ubuntu 12.04 se non erro da chiavetta USB in live parte Unity (se sbaglio correggetemi) e funzionava anche quella.

La scheda video che hai è appena più recente della mia, ma ha comunque più di 5 anni credo, i driver dovrebbero essere inclusi, anche perché in genere le schede Intel, sebbene siano poco potenti, sono ben supportate.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(12-06-2013, 17:43 )BAT Ha scritto: Non riesci a cambiare risoluzione durante l'installazione? non mi ricordo bene ma mi dava una certa risoluzione e se non erro dovevo solo confermare o sceglierne un'altra.

Niente effetti grafici, ma non importa.
Comunque ho provato anche Fedora 18 e funzionava senza problemi con KDE;
Con Ubuntu 12.04 se non erro da chiavetta USB in live parte Unity (se sbaglio correggetemi) e funzionava anche quella.

La scheda video che hai è appena più recente della mia, ma ha comunque più di 5 anni credo, i driver dovrebbero essere inclusi, anche perché in genere le schede Intel, sebbene siano poco potenti, sono ben supportate.

Visto che già avevo in Down la 12.04 che già uso su un netbook attendo e rimango fedele anche perchè vorrei fare questo pc per metterlo in rete con un pc win7 e se possibile fargli fare tutti i giorni un beckup di pc win7 secondo voi sono troppo pretenzioso?
Cita messaggio
Vi farò sapere......;-) Grazie per i consigli...!!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)