Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu per notebook "vecchiotto"
Ciao a tutti,
vorrei installare Ubuntu su un mio notebook un poco vecchiotto. Si tratta di Dell Inspiron 640m. Monta un processore CORE 2 T7200 2.00GHZ con 1GB di ram.
Secondo voi quale è la configurazione migliore ?
grazie a tutti
Cita messaggio
(01-03-2012, 07:41 )matteo1970 Ha scritto: Ciao a tutti,
vorrei installare Ubuntu su un mio notebook un poco vecchiotto. Si tratta di Dell Inspiron 640m. Monta un processore CORE 2 T7200 2.00GHZ con 1GB di ram.
grazie a tutti

Io sul mio ci ho installato zorin os e mi ci trovo abbastanza bene, ma esiste anche ubuntu netbook remix ottimizzata per queste macchine, e proprio come novità è uscita linux mint 12 lxde leggerissima, oltre alla scelta della tua distro trovati un kernel che ottimizza l'autonomia della batteria sembra che l'ultimo kernel sia il più adatto.
Cita messaggio
(01-03-2012, 10:42 )procton771 Ha scritto:
(01-03-2012, 07:41 )matteo1970 Ha scritto: Ciao a tutti,
grazie a tutti

Io sul mio ci ho installato zorin os e mi ci trovo abbastanza bene, ma esiste anche ubuntu netbook remix ottimizzata per queste macchine, e proprio come novità è uscita linux mint 12 lxde leggerissima, oltre alla scelta della tua distro trovati un kernel che ottimizza l'autonomia della batteria sembra che l'ultimo kernel sia il più adatto.

Grazie.....
Sono nuovo del mondo linux. Ho iniziato ad usare Ubuntu sul mio pc e vorrei continuare con questa distro in modo da poter mantenere lo stesso ambiente. Pertanto opterei per Ubuntu netbook remix. Mi confermi che va bene per notebook e non solo per netbook ? ed eventualmente mi sai dire dove posso trovare l'immagine iso dell'ultima versione ?
Per quanto riguarda il kernel non ho idea di dove possano essere trovati e di come possano essere testati.....
per il momento grazie......

Cita messaggio
Essendo un vecchio computer ti consiglierei la versione plus 6 del dottor cantaro abbastanza stabile e la scarichi da qui oppure la netbook remix scaricabile da qui
Cita messaggio
ah ah ah, hai un processore che è migliore del mio (dual-core T2060 1.6ghz), solo la ram ti frega un po' (io ho 2gb), ma va benissimo se gli aggiungi 2gb di swap sull'hd.... a me la remix 6 (ubuntu 10.10) va alla grande!

ciaoooooooooo
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Questo lo realizzai con 512 MB di RAM:

http://www.youtube.com/user/MajoranaVide...5Xmwqy7MeU
Cita messaggio
(01-03-2012, 22:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Questo lo realizzai con 512 MB di RAM:

http://www.youtube.com/user/MajoranaVide...5Xmwqy7MeU

si, però ci ha messo 2 anni!!!Sad
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Direi due minuti. Mezz'ora per il montaggio e le musiche (sempre con 512 MB).
Cita messaggio
(01-03-2012, 22:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Direi due minuti. Mezz'ora per il montaggio e le musiche (sempre con 512 MB).

La voce è stata registrata sulla time line del video immagino, e non durante la guida.
Cita messaggio
Benissimo....
Mi sembra di capire che il mio notebook non è poi cosi vecchiotto !!!!
Vada per la Remix Plus 6.
Per quanto riguarda la Swap da 2GB se faccio l'installazione automatica di Ubuntu a fianco di Wind XP già installato, come faccio ad impostare la Swap a 2 GB ?

Grazie a tutti...........
Cita messaggio

Vai al forum: