Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu plus non si installa sul nuovo portatile
Caro Professore oggi mi è arrivato il mio nuovo portatile un ASUS N75SL i7 8 gb ram 2 gb video dedicati su Nvidia GForce gt635m ecc ecc. Ma non riesco ad installare la distro da voi distribuita quella a 64 bit, all'avio del disco ad un certo punto si blocca e non va più avanti per l'esattezza appena indico di installare (nella pagina tipo grub dove ci stà il volto ) si blocca il tutto. Cosa mi consiglia??? provo a scaricare ubuntu originale??? magari scarico la mint??? aiuto please devo configurare il pc per lavoro.
[/align]
Cita messaggio
sembra che se ne vada il loop
Cita messaggio
ho trovato qualcosa su dei forum probabilmente la versione che è nella distro del driver nvidia da problemi, consigliano di provare con i vesa driver per poi far partire l'intallazione del river nvidia aggiornato. Come posso fare con la vostra distribuzione questi passaggi??
Cita messaggio
Forse non c'entrano i driver propietari dovrebbe funzionare anche senza, ti funziona in cdlive?
se si(così eventualmente escludiamo questa ipotesi) controlla con gparted dal cdlive, che non abbia già 4 partizione primarie, di più non non ci stanno, in talcaso una va eliminata e crearne una estesa per far posto ad ubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
no non parte nemmeno il live
Cita messaggio
Allora prova a controllare il codice md5 della iso scaricata ed eventualmente masterizza nuovamente in un DVD-R di buona marca ed alla velocità minima.
Cita messaggio
mi spiace ma non so cosa sia il codice md5, se parliamo di megapixel e dpi mi arrangio da grafico, ma di codice non so proprio nulla
Cita messaggio
vai in questa pagina al punto "1 - Cosa ci serve"che ti spiega cosa e come controllare.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Bilodiego

Cita messaggio
Ovviamente devi controllare il codice relativo alla tua versione specifica della plus.
Cita messaggio
grazie provo e vi aggiorno
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)