Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu plus9 non scarica aggiornamenti
Ciao a tutti.
Mi capita questo problema:ieri sera, quando ancora tutto funzionava, ho proceduto a scaricare GIMP 2.8 PLUS seguendo la guida del prof.CANTARO e, ritenedo di essere su GNOME3, dopo avere lanciato lo script ottenuto con la guida, ho dato a terminale: sudo apt-get install gnome , come da istruzioni.
Dopo di che, non solo GIMP2.8 non si riusciva ad installare dando errori, ma anche lanciando l'aggiornamento dal gestore dei pacchetti non si riusciva ad aggiornare nulla.
Ho proceduto 2 volte a reinstallare la PLUS9 formattando sia la partizione ubuntu che la home(la seconda volta), ma il problema rimane.
Ho allegato la schermata del messaggio di errore(spero che si riesca a vedere)
Mi potete aiutare?
Cita messaggio
Manca l'allegato Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-05-2012, 09:19 )francater Ha scritto: Manca l'allegato Huh

Ho creato un file con lo strumento di cattura. Come devo fare per allegarlo?
Cita messaggio
Sotto il campo in cui scrivi la risposta, come questo, trovi uno spazio "Allegati"    
Clicca su "Scegli file" e poi su "Aggiungi allegato", una volta aggiunto potrai anche integrarlo all'interno del post cliccando sul pulsante "Inserisci nel messaggio"    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

(19-05-2012, 09:25 )francater Ha scritto: Sotto il campo in cui scrivi la risposta, come questo, trovi uno spazio "Allegati"
Clicca su "Scegli file" e poi su "Aggiungi allegato", una volta aggiunto potrai anche integrarlo all'interno del post cliccando sul pulsante "Inserisci nel messaggio"

Ho fatto come dici: il file è un png: ne vedo il nome e l'icona nello spazio "Allegati"; ho poi cliccato su "Inserisci nel messaggio", ma io non lo vedo. Tu lo vedi?    
Cita messaggio
Certo, e lo vedi anche tu, viene inserito un tag nel testo del tipo [attachment=3663], tu lo hai inserito 3 volte ^^
Va benissimo lo stesso.

Ora apri synaptic e vai nel menu Impostazioni -> Repository
Si aprirà una finestra come questa in figura, seleziona Server principale dal menu a tendina e poi riprova.    

Cita messaggio

(19-05-2012, 09:43 )francater Ha scritto: Certo, e lo vedi anche tu, viene inserito un tag nel testo del tipo , tu lo hai inserito 3 volte ^^
Va benissimo lo stesso.

Ora apri synaptic e vai nel menu Impostazioni -> Repository
Si aprirà una finestra come questa in figura, seleziona Server principale dal menu a tendina e poi riprova.

OK, ora dando il comando "aggiorna" dal gestore pacchetti, scarica bene gli aggiornamenti; dando però il comando "Seleziona aggiornamenti", compare quest'altro errore: come procedo?    
Cita messaggio
Premi ALT+F2 ed inserisci

gksu gedit /etc/apt/sources.list

dopo che avrai dato invio, ti verrà chiesta la password e quindi si aprirà l'editor di testo con l'elenco dei repository.
Controlla le righe contenenti http://dl.google.com/linux....
dovrebbero essere doppie, basta che ne lasci una sola.
Poi chiudi e salvi, quindi ripeti l'aggiornamento.

Cita messaggio
(19-05-2012, 10:21 )francater Ha scritto: Premi ALT+F2 ed inserisci

gksu gedit /etc/apt/sources.list

dopo che avrai dato invio, ti verrà chiesta la password e quindi si aprirà l'editor di testo con l'elenco dei repository.
Controlla le righe contenenti http://dl.google.com/linux....
dovrebbero essere doppie, basta che ne lasci una sola.
Poi chiudi e salvi, quindi ripeti l'aggiornamento.

Dopo avere inserito gksu gedit /etc/apt/sources.list e aver dato la password non è successo niente e l'editor non si è aperto
Cita messaggio
Apri il terminale e digita lì il comando, deve aprirsi per forza l'editor Huh

Cita messaggio

Vai al forum: