Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Ubuntu, quale versione ?
Buongiorno a tutti, ho conosciuto Ubunti 3 mesi fa, avevo installato l'ultima versione, ma poi ho deciso di installare la 10.10 perchè la trovavo molto simile al sistema operativo di windows (interfaccia grafica). Ieri mi hanno detto che ad aprile termineranno gli aggiornamenti e che dovrei pensare ad una nuova versione. Chi mi da una dritta su cosa orientarmi tenendo conto di quanto sopra?
Addirittura uno mi diceva di retrocedere alla versione 10.04 !!
Grazie a tutti - Antonio
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
I sistemi operativi si evolvono e con essi il software che li correda. Fermo restando che puoi comunque installare la 10.04, io te lo sconsiglio perché andresti incontro a necessità che potrebbero non venire soddisfatte. Da periferiche hardware (in futuro) che potrebbero non venir riconosciute, a software che per installarsi ha bisogno di dipendenze aggiornate. In quest'ultimo caso potresti essere tentato dal suggerimento "Avanzamento parziale di versione", ma sarebbe un grosso errore che ingigantirebbe con il passare del tempo. Infatti ti ritroveresti un sistema ibrido con la base 10.04 e molte librerie contenute nella 12.04 (che per inciso sarà LTS come la prima).
Per tutto questo ti consiglio di installare la 12.04, magari non, appena esce ma dopo qualche settimana. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Concordo con francater, converrebbe installare direttamente la versione 12.04 visto che è la versione con largo supporto di 5 anni, meglio iniziare con qualcosa di nuovo e non ritrovarsi un sistema già obsoleto.
Cita messaggio
Ok, ma quando è prevista l'uscita della nuova versione ?
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Scusate stavo anche pensando, se scarico la versione 11.10, questa si aggiornerà alla 12.04 oppure ogni versione è diversa dalle altre ?
Cita messaggio
(13-03-2012, 08:20 )tonino Ha scritto: Scusate stavo anche pensando, se scarico la versione 11.10, questa si aggiornerà alla 12.04 oppure ogni versione è diversa dalle altre ?

Se pazienti, aprile dovrebbe uscire la 12.04, non converrebbe aggiornare dalla 11.10 alla 12.04 ma, fare un installazione da zero, spesso facendo gli aggiornamenti di sistema porterebbe ad un instabilità del sistema come è accaduto ad altri utenti.

Cita messaggio
le versioni sono aggiornabili, basta seguire gli accorgimenti riportati su questa guida ed in particolare quelli in fondo
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...ntoOneiric
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(13-03-2012, 08:57 )patel Ha scritto: le versioni sono aggiornabili, basta seguire gli accorgimenti riportati su questa guida ed in particolare quelli in fondo

Quindi era una leggenda metropolitana il fatto che era meglio installare da zero Sad
Cita messaggio
(13-03-2012, 09:04 )procton771 Ha scritto:
(13-03-2012, 08:57 )patel Ha scritto: le versioni sono aggiornabili, basta seguire gli accorgimenti riportati su questa guida ed in particolare quelli in fondo

Quindi era una leggenda metropolitana il fatto che era meglio installare da zero Sad

Citazione:le versioni sono aggiornabili
Quoto.
ho aggiornato a suo tempo dalla 9.10 alla 10.04 seguendo Questa guida

Adesso sto aspettando il rilascio ufficiale della 12.04 per decidere se fare un aggiornamento od una installazione ex novo, magari dopo qualche mese dal rilascio.
saluti Sleepy
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
L'aggiornamento alle versioni successive può diventare critico o instabile solo in presenza di molto software non proveniente dai repository ufficiali.
Inoltre, da una release all'altra, molti software vengono abbandonati per essere rimpiazzati da altri. Se uno o più di questi sono anche quelli che usiamo... e se a questo aggiungiamo le varie dipendenze...
Un aggiornamento completamente indolore è raro trovarlo, ed il forum è pieno di casi opposti Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)