Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu remix plus non si avvia
Salve. Sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. Mi spiego meglio. Sul mio netbook samsung è da tempo installato ubuntu 12.04 con il quale non ho avuto mai alcun tipo di problema. Un bel giorno decido di migliorare ubuntu con la plus remix 10. Devo dire che, dopo delle iniziali incomprensioni, io e la plus remix 10 siamo andati d'accordo. Allora decido di sfruttarne tutte le potenzialità, scegliendo l'interfaccia grafica tra le varie proposte che più mi poteva piacere. Finché, smanettando allegramente, scelgo di aprire la Recovery Console. E da lì il dramma. Non ne riesco più ad uscire, solo dopo ho scoperto che con semplici comandi sarei potuto tornare da dove ero partito. Preso dalla fretta e dal panico ho iniziato a dare comandi errati (che ora nemmeno ricordo) che vedevo un pò a caso su vari forum. Il risultato è che ora ubuntu nn si avvia più automaticamente. O meglio, si carica e arriva sino alla scelta dell'interfaccia grafica. Se scelgo di farlo partire con una qualsiasi delle interfacce grafiche in qualità di amministratore, non si avvia e mi riporta al menù di scelta. Se invece lo faccio partire come ospite va, ma con tutte le limitazioni del caso. Ho provato a ripristinare il tutto tramite la modalità di ripristino, ma niente, siamo sempre lì. Qualcuno può aiutare questo povero ignorante??? Grazie in anticipo e buone feste fatte e da fare
Cita messaggio
Credo che la cosa più veloce e semplice (dal momento che non sappiamo che comandi hai dato) sia quella di reinstallare. In un quarto d'ora finisci.

Puoi utilizzare direttamente la versione ISO (in pendrive).
Cita messaggio
guarda se ti può aiutare, rimettendo la nuova pswwd oppure creare un nuovo amministratore:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
Cita messaggio
A volte la soluzione più semplice è anche quella più opportuna. Ho reinstallato tutto e ho risolto. Grazie. Rinnovo gli auguri di buone feste
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)