Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu si blocca.
Su questo computer ho la 12.04 Plus Remix. Normalmente utilizzo un altro pc; questo solo periodicamente, quindi di tanto in tanto lo accendo per scaricare gli aggiornamenti. Cosa che ho fatto ieri dopo averlo tenuto per circa 40 gg fermo. Inizialmente ha avuto problemi nello scaricare tutti gli aggiornamenti: si è bloccato esponendomi il segnale rosso di divieto sulla barra superiore. Sono comunque riuscito a scaricare tutti gli aggiornamenti solo che mi è andato in blocco 3-4 volte. Ho dovuto spegnere dall'interruttore; fra i messaggi di errore mentre facevo il download è apparso un "...daemon is died.". Ora con gli aggiornamenti sto a posto solo che si blocca all'improvviso o toccando il mouse o aprendo un programma o chiudendo per es. il gestore pacchetti o lo trovo in blocco dopo che lo schermo si spegne. Ho letto la discussione aiutoooo!!!! ubuntu crasha! di Virgo e la risposta di Gius: ho seguito i suoi consigli compresa la mini guida di Dukko che ho integralmente eseguito. Effettivamente con ALTGR+STAMP (r e i s u b) faccio il riavvio senza utilizzare l'interruttore: però il blocco si è ripetuto. Sto notando che ora avendo disabilitato lo spegnimento del desktop per inattività da circa 2 ore non è andato in blocco. Cosa potrebbe essere successo? Huh

In questo momento ho lanciato Google Chrome ed è andato in blocco.
Cita messaggio
tentare non nuoce, come sei messo a ram, lo swap quanto hai. poi apri gestore dischi e controlla se è presente un disco/partizione zsdram.
Cita messaggio
(25-09-2013, 13:04 )dxgiusti Ha scritto: tentare non nuoce, come sei messo a ram, lo swap quanto hai. poi apri gestore dischi e controlla se è presente un disco/partizione zsdram.

ti posto una schermata rilevata dal gestore dischi; se non è sufficiente dove vado a rilevare gli altri dati che mi chiedi?

forse ti serve pure questa

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi posti anche l'immagine del disco da 120 gb. quanta ram ha il tuo computer
Cita messaggio
(25-09-2013, 14:22 )dxgiusti Ha scritto: mi posti anche l'immagine del disco da 120 gb. quanta ram ha il tuo computer

scusa non avevo letto ancora la tua risposta: va bene la seconda schermata che ti ho postato?
Cita messaggio
no mi serve quella del disco dove hai i sistemi:

per la ram, apri impostazioni sistema/dettagli:

Cita messaggio
eccola

Allegati Anteprime

Cita messaggio
probabilmente ti serve anche questa: scusami ma non ho la tua preparazione!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
manca l'immagine del disco, falla con gparted che è meglio.
Cita messaggio
ok, non avevo visto il nuovo. allora guarda questa discussione, ti spiega come eliminare la zram0:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...0#pid67830
poi meglio sarebbe se la tua swap la porti 2048 mb.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)