Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu si blocca spesso
Salve ragazzi io ed un mio amico abbiamo un problema. Abbiamo entrambi installato ubuntu su un fisso e un portatile, abbiamo seguito le varie guide per installare la plus codec e così via. Fin qui tutto bene ma il vero problema si presenta quando lo usiamo normalmente, ubuntu si blocca senza preavviso rendendoci impossibile riprenderlo. Ho addirittura aspettato mezz'ora perché si riprendesse ma dopo un po si è ri-bloccato. Da cosa è dovuto? premetto che l'ho installato da pen drive tramite universal usb installer e se lo avessi installato da dvd questo problema si sarebbe ripresentato? Vi ringrazio in Anticipo Smile

Cita messaggio
dovresti fornire maggiori informazioni sui due pc
ram, capacità hard disk, tipo di scheda grafica (sopratutto questa può dare problemi)

Cita messaggio
Allora il fisso monta un amd64 4600+ da 2,40ghz ram 2 giga due hard disk da 160 giga e una geforce 9800gt da 1 gb. Il portatile ha un processore intel con scheda video integrata ram da 3 giga e un hd da 500 Smile
Cita messaggio
Installati i driver proprietari? A me si inchioccava per quelli!
Soprattutto sul desktop, ora non ho presente se il 4600+ ha la video integrata (ovvero se è un APU), ma anche se usi la scheda geforce, installa anche quelli per l'AMD , al mio collega sul portatile con un A8, il processore andava in sovratemperatura, pur usando la ge force (ha due schede video una della APU e una Geforce).
Dopo aver installato sia i driver per la Radeon che per la Geforce, adesso è a malapena tiepido, anche quando lo usa per giocare!
Spesso ci sono falsi contatti sul connettore sulla MB, Sfila e reinfila la scheda video, se tanto sporco ricca spolverata con aria compressa e se hai un puliscicontatti secco (non oleoso) meglio!
Prova poi a dare un testata alle ram con Ramtest, anche quelle fanno.

E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
 L'ho reinstallato tramite dvd e va molto meglio. La versione che ho preso é la 13.10 e ho messo i driver proprietari é un male? Spero proprio di aver risolto.
Cita messaggio
se hai risolto, molto bene. ora per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)