Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu su Portatile con WIN preinstallato
Exclamation 
    Carissimi buongiorno,
grazie al vostro supporto vivo felice con Ubuntu, ma...
... ma avendone parlato con un'amica (in difficoltà con Windows7), mi è stato recapitato il suo Samsung per installarvi Ubuntu...

Ho cercato in ogni modo di spiegarle che non sono un tecnico, ma... Undecided

Allora, ho preso il mio dischetto di Ubu 12,4 e l'ho inserito nel lettore cd, per farlo partire in modalità Live...

E dopo essere partito (quindi il portatile ha il Boot, settato correttamente), e avermi mostrato la scelta
Avvia in modalità Live
ecc.
Quando ho scelto la modalità Live mi ha dopo qualche istante proposto l'immagine che vi allego come immagine-uno.
Per me è arabo...Scusarsi
Allora sono ripartita, e questa volta ho scelto la seconda opzione, quella subito sotto Ubuntu Live che credo salti i problemi di scheda grafica, ma...
Dopo qualche secondo mi è uscita la stessa schermata nera con quelle diciture.

Allora ho avviado dal dvd il Memtest (vedi immagine relativa)

Come esco da questo loop?
GRAZIE,
vostra Flaminia Arrendersi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per uscire dal loop basta premere ESC.

Ma hai avviato una 12.04 originale o remix??? Te lo chiedo perchè credo che la versione che tenti di installare abbia con se all'interno i driver proprietari della Nvidia ... non è che per caso gli stai installando una tua versione remasterizzata con Remastersys???
Cita messaggio
(03-07-2013, 10:12 )tumbler Ha scritto: Per uscire dal loop basta premere ESC.

Ma hai avviato una 12.04 originale o remix??? Te lo chiedo perchè credo che la versione che tenti di installare abbia con se all'interno i driver proprietari della Nvidia ... non è che per caso gli stai installando una tua versione remasterizzata con Remastersys???

Ciao, grazie per la risposta...
Primo punto: era "uscire dal Loop" come uscire dal problema. Riesco ad uscire dalle schermate, grazie Smile

In quanto alla tua domanda: sto usando il dvd con la Plus dell'Istituto Majorana (la 12.4 per 32) che ho già usato per il mio pc ed ha funzionato bene permettendomi di installare UBU. Questo mi fa stare tranquilla sul fatto che il dvd che inserisco sia ben scaricato e masterizzato.
Ma ricevendo schermata nera (con scritte x me indecifrabili), non posso neppure avviare Gparted da Windows7.
Quindi non posso partizionare il disco per avere lo spazio dove installare Ubu... Undecided
Ciao, Flami
Cita messaggio
    Cercando di leggere sulla schermata, in fondo vengono citati diversi "driver" e poi c'è scritto:
Terminaded by signal 9 (killed)
che un po' mi angoscia...

Intanto ha terminato il Memtest è tutto risulta a posto dopo i diversi test

Grazie, ciao
Flami
Cita messaggio
ciao flami, magari quello della tua amica non digerisce il pae. perche non fai una prova con majonix:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
scegliendo logicamente "nopae". cosi ci si leva il dubbio e poi è tanto carina.
Cita messaggio
At
Ciao Mario...
Allora questo "bendetto" portatile non è vecchissimo...
Ma il problema è che non mi hanno dato i dischetti di win7, che vuole comunque mantenere installato...

Quindi come faccio a installare la relase che mi consigli tu?
Se non posso fare le partizioni con Gparted, rischio che si mischi in C sia Linux che Windows...Scusarsi
Grazie, tante
Flami
Cita messaggio
per installare majonix si procede come qualsiasi ubuntu. prima la fai partire in live e con g parted prepari il disco, oppure all'installazione scegli "installa accanto" e win non verrà toccato. io inizierei a provarla in live e magari a postare una schermata del disco ( da live ) usando gparted, cosi si vede come è messo. l'importante credo sia provare se si avvia.
Cita messaggio
Lo faccio da pendrive?
Quindi carico l'iso di majonix 10 sulla pennina e riavvio il pc?
Cita messaggio
esatto, logicamente usando il programma per mettere la iso sulla penna e controllando il bios del computer per la partenza da usb.
Cita messaggio
(03-07-2013, 11:44 )dxgiusti Ha scritto: esatto, logicamente usando il programma per mettere la iso sulla penna e controllando il bios del computer per la partenza da usb.

Ok Mario...
Intanto la sto scaricando... Poi verifico le dimensioni dell'iso e la copio sulla pennina Smile
Ti aggiorno appena concluso l'esperimento
Un abbraccio, Flami
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)