Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Ubuntu su notebook
Ciao a tutti, uso l'Ubuntu 10.10 su un desktop [intel®Pentium®Dual CPU E2160 @1.80 Ghz - ram 1 Gb] con soddisfazione tanto che vorrei caricarlo su di un notebook Asus L3000D [Processore amd Athlon™ xp-M 2500+ 1.87 Ghz - ram 1 Gb S.O. Windows XP Home Editio Ver. 202 Service Pack 3]. Ci potrebbero essere problemi o sarebbe meglio altra versione o derivate ? oppure attendere l'uscita nuova versione 12.XX per entrambi ?
Grazie a tutti
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Ciao tonino, non posso essere preciso non usando ubuntu, ma inizia
a provare la distro in modalità live da cd(senza installarlo).
Questo al fine di verificare la compatibilità con l'hardware che hai a disposizione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Leggi anche http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=440017.0
Cita messaggio
Dunque, fossi in te sceglierei la 10.04 se proprio vuoi stare su Gnome 2.x, dato che il supporto della 10.10 durerà, se non erro, meno di un mese ormai. Altrimenti, con quelle caratteristiche hardware, secondo me potresti pensare ad una derivata di Ubuntu nella sua versione 12.04, con aggiornamenti disponibili e supportati per ben 5 anni. Quest'ultima è l'ipotesi che ti consiglio, motivo per cui, fossi in te, scaricherei le iso di Lubuntu e Xubuntu e le proverei in modalità Live.
Non nomino direttamente Ubuntu perchè Unity con 1Gb funziona, ma forse è un po' tirata, con XFCE e LXDE vai sul sicuro.

Con quel notebook andranno entrambe veloci, specialmente Lubuntu, che essendo la mia preferita è anche quella che ti consiglierei su tutte le altre, ma è dovuto a semplici gusti personali =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)