Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu su pctouch
Ho regalato a mia figlia un ASUS EEE PC TOUCH T101MT con preinstallato WIN 7. Qualche informato mi sa dire se installando UBUNTU riesco ad usarlo con le caratteristiche di TOUCH ( Win inizia bloccarsi su alcune applicazioni......come sempre )
Cita messaggio
Provalo in modalità live Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
in LIVE il touch funziona ma non posso sapere se funzionano tutte le altre applicazioni ( ruotare lo schermo della tavoletta, passare da mano a penna, vedere/nascondere tastiera, ruotare, ingrandire/rimpicciolire foto ecc. ) le quali sono inserite in una cartella a parte del sistema e comandate direttamente da ASUS. Se premo il pulsante per attivarle con LIVE non succede nulla. La mia domanda è rivolta a chi ha avuto esperienza con questo tipo di notebook. Non vorrei formattare e ritrovarmi "in braghe di tela".
Cita messaggio
Non ho avuto esperienza, ma hai già una partizione di ripristino per eventuali problemi.
In più dovresti aver fatto i DVD di ripristino, che sono quelli che si usano nel caso l'hard disk si bruciasse o la partizione di ripristino si corrompesse.
Inoltre puoi farti l'immagine del disco su un hd esterno. In questo modo hai 3 sistemi di sicurezza che ti permetteranno, nel caso non funzionasse con Ubuntu, di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica. Smile
Da Asus fanno menzione del pinguino?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
da questo wiki è perfettamente compatibile con ubuntu ma per adesso con la versione 10-04 e 10.10.
https://help.ubuntu.com/community/T101MT
ci sono anche le istruzioni per installare il touch-Screen

Bilodiego
Cita messaggio
Grande Bilo Idea

Cita messaggio
ottimo anche se tutto in inglese. un paio di giorni tra traduzione e lavoro, ci risentiamo per commentare cosa ho ottenuto.
Cita messaggio
Tieni presente che quel wiki è datato, ancora non era uscito ancora ubuntu 11.10.
Puà darsi che questo sia pienamente compatibile senza farci nulla sarebbe da verificare.
Bilodiego
Cita messaggio
ho installato 11.10, il touch funziona di defoult, problema con la rotazione della scrivania ma chi lo usa ( mia figlia ) dice che non gli interessa più di tanto anche perchè entusiasta di UBU per la sua velocità. ( prima c'era win 7 starter )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)