Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu su pen drive
Salve a tutti,
vorrei installare Ubuntu 12.10 plus10 su una chiavetta per poterlo far funzionare sul mio notebook Asus 64 bit appena acquistato su cui c'è preinstallato Windows 8. Ho dato un'occhiata alla guida del prof. Cantaro su Unetbootin, ma prima di procedere vorrei chiarirmi un dubbio (scusate la mia incopetenza).
E' sufficiente avere una chiavetta da 2 giga (della grandezza dell'immagine iso del plus 10) o più grande per contenere tutto il sistema operativo?
grazie
Cita messaggio
hai 2 alternative:
1) trasferire l'immagine iso nella chiavetta da 2 Gb ed ottenere un sistema live su chiavetta
2) installare il sistema su chiavetta come se fosse un HD, in tal caso ti occorre una chiavetta da almeno 8 Gb
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
grazie Patel,
avere un sistema live non mi sembra la miglior soluzione, vero? Risulterebbe molto lento ?
Cita messaggio
ovvio,
ora chiudo qui sperando di non avere problemi nell'istallazione.
grazie
Cita messaggio
il sistema live è più lento all'avvio perché deve fare il riconoscimento dell'hardware
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)