Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu su tablet - parte 2
#1
Salve.Nel tread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...con-ubuntu avevo messo risolto dando vittoria per abbandono causa condizioni di acquisto del tablet.Ora che ho comprato il tablet ( Lenovo s6000-H con 32 gb + 2 in SD ) torno alla carica per informazioni, magari nuove e speranzose.Nel web ho trovato due link per inserire Ubuntu nel tablet.
http://iomobile.smartworld.it/come-insta...62802.html
http://guidesmartphone.altervista.org/co...u-android/
Il primo mi sembra solo una macchina virtuale ma il secondo mi sembra dual boot e quindi interessante.Qualcuno ha già provato? Matteo che ne pensi?Può esser interessante o solo crucci di chi vuol perder tempo?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Mi viene un dubbio sul fatto sia un .zip e .exe, quindi dovrei usare con Win Xp per l'installazione.
 

 

 
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
#2
La seconda guida sembra molto penosa......il file di ubuntu che consiglia di scaricare funziona anche quella via chroot....quindi dopo per accedervi occorre sempre un VNC....probabilmente lo script finale "bootubuntu" esegue velocemente un vnc viewer che si collega con l'ubuntu in esecuzione in chroot.....invece la prima guida almeno è meno "criptica" in tale senso...ma anche nella prima in pratica ubuntu viene eseguito in chroot.
A parte che il link della seconda guida di ubuntu touch è pure datato...2012...vabbé.....comunque sia in qualsiasi caso devi avere un dispositivo rootato per eseguire tutto questo....senza root nada.

Se vuoi eseguire ubuntu touch nativamente ti ci vuole un nexus (per altro solo 4, 7 2013 e 10) oppure lo avevano anche reso compatibile con porting esterni non ufficiali mi pare con alcuni samsung, alcuni HTC, LG, Motorola ecc..eccoti una lista completa: https://wiki.ubuntu.com/Touch/Devices
Ma sono operazioni non semplici meglio con i nexus che per altro possono montare un sistema tipo multirom per eseguire al boot direttamente android o ubuntu. In effetti molti dei porting esterni alla comunità di ubuntu vengono indicati ma questi non se ne prendono nessuna responsabilità...comunque il tuo lenovo tablet non c'è tra questi.

Poi ti do anche una seconda brutta notizia il lenovo S6000H ha una Cortex-A7 quadcore 1.2Ghz MTK e 1Gb di ram.....ubuntu touch nativamente vuole almeno una Cortex-A9 e 1Gb di ram per gli smartphone e una Cortex-A15 e 2Gb di ram per i tablet.
Cita messaggio
#3
Grazie.Pietra sopra Arrendersi e avanti col resto.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)