Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu tweak: arresto all'avvio della pulizia dei vecchi kernel
Buonasera, stamattina ho reinstallato Ubuntu Tweak (versione 0.8.5-1~precise2), tutto bene tranne la pulizia dei vecchi kernel, appena parte la scansione il programma si arresta. Uso la distro Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix con desktop gnome-classic.
Questo è il messaggio di errore che appare dopo l'arresto:
---
(ubuntu-tweak:2171): Gtk-CRITICAL **: gtk_text_attributes_ref: assertion `values != NULL' failed

(ubuntu-tweak:2171): Gtk-CRITICAL **: gtk_text_attributes_ref: assertion `values != NULL' failed

(ubuntu-tweak:2171): Pango-CRITICAL **: pango_layout_new: assertion `context != NULL' failed
---
Grazie
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo ~ Mahatma Gandhi
Cita messaggio
(15-09-2013, 14:16 )indio Ha scritto: Buonasera, stamattina ho reinstallato Ubuntu Tweak (versione 0.8.5-1~precise2), tutto bene tranne la pulizia dei vecchi kernel, appena parte la scansione il programma si arresta. Uso la distro Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix con desktop gnome-classic.
Questo è il messaggio di errore che appare dopo l'arresto:
---

(ubuntu-tweak:2171): Pango-CRITICAL **: pango_layout_new: assertion `context != NULL' failed
---
Grazie

Tempo fa ho avuto un problema simile.
Avevo accumulato troppi kernel e quando ho cercato di pulirli teak è crashato. La soluzione è stata quella di pulire una/due versioni del kernel alla volta
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(15-09-2013, 14:31 )eu66 Ha scritto: Tempo fa ho avuto un problema simile.
Avevo accumulato troppi kernel e quando ho cercato di pulirli teak è crashato. La soluzione è stata quella di pulire una/due versioni del kernel alla volta

Ciao Eu66, si, ne avevo accumulato troppi. Posto quello che ho fatto. Per vedere quanti kernel avevo accumulato ho aperto un terminale e ho dato il comando:

dpkg --get-selections | grep linux-image

questo è il risultato nel mio pc:
tower:~$ dpkg --get-selections | grep linux-image
linux-image-3.2.0-24-generic-pae install
linux-image-3.2.0-25-generic-pae install
linux-image-3.2.0-26-generic-pae install
linux-image-3.2.0-27-generic-pae install
linux-image-3.2.0-29-generic-pae install
linux-image-3.2.0-30-generic-pae install
linux-image-3.2.0-31-generic-pae install
linux-image-3.2.0-32-generic-pae install
linux-image-3.2.0-33-generic-pae install
linux-image-3.2.0-34-generic-pae install
linux-image-3.2.0-35-generic-pae install
linux-image-3.2.0-36-generic-pae install
linux-image-3.2.0-37-generic-pae install
linux-image-3.2.0-38-generic-pae install
linux-image-3.2.0-39-generic-pae install
linux-image-3.2.0-40-generic-pae install
linux-image-3.2.0-41-generic-pae install
linux-image-3.2.0-43-generic-pae install
linux-image-3.2.0-44-generic-pae install
linux-image-3.2.0-45-generic-pae install
linux-image-3.2.0-48-generic-pae install
linux-image-3.2.0-49-generic-pae install
linux-image-3.2.0-51-generic-pae install
linux-image-3.2.0-52-generic-pae install
linux-image-3.2.0-53-generic-pae install
linux-image-3.2.0-54-generic-pae install
linux-image-generic-pae install

Poi con questo comando ho iniziato eliminarli uno alla volta:

sudo apt-get purge linux-image-3.2.0-24-generic-pae

Ho lasciato gli ultimi 5 per provare a finire la pulizia con Ubuntu tweak ed è andato tutto bene.
Ti ringrazio!
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo ~ Mahatma Gandhi
Cita messaggio
Oro! mi fa piacere che tu abbia risolto!Exclamation
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)