Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu tweak per pulire ubuntu 13.04 e 13.10.
Ho installato con Ubuntu software Center:
BleachBit,
lo vorrei usare per pulire a fondo il mio ubuntu 13.04,
ho cliccato su tutte le spunte,
adesso posso procedere alla pulizia o poi faccio danni....?
GrazieHuh
Cita messaggio
Qualche danno potresti farlo ... io toglierei la spunta sia su memoria (vhe è in beta) che su spazio libero
Cita messaggio
Utilizza Ubuntu Tweak.
Cita messaggio
(05-07-2013, 21:20 )tumbler Ha scritto: Qualche danno potresti farlo ... io toglierei la spunta sia su memoria (vhe è in beta) che su spazio libero

Sfascio tutto ... per ora ho disinstallato BleachBit dal mio PC.

Grazie tumbler!
Cita messaggio
(06-07-2013, 09:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Utilizza Ubuntu Tweak.

Gentile professor Antonio Cantaro

- ho cercato nell' Ubuntu Software Center Ubuntu Tweak, ma non l'ho trovato!
Come faccio allora a installarlo sul mio pc?
Posso digitare nel terminale:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

- Ho trovato invece, oltre a "BleachBit" (che ho prima scaricato e poi cancellato per non fare danni), anche "Spazzino": secondo Lei per la pulizia di ubuntu, può essere valido?

- Io uso Ubuntu 13.04 (sempre nella sua versione originale), senza scaricare mai nessun PPA o pacchetto che sia al di fuori di "Ubuntu Software Center", perchè tempo addietro mi hanno dato problemi che poi, non so come gestire.

Il mio timore è soprattutto che:
quando, in ottobre, passerò da una versione all'altra di ubuntu, ovvero dalla 13.04 alla 13.10, tramite l'Aggiornamento software (... abbia pietà di me prof.), di avere poi problemi, se ora installo con PPA Ubuntu Twaek sul mio pc!

Grazie se mi vorrà suggerire quall'è per me la soluzione migliore!
Cita messaggio
installa pure ubuntu tweak con il suo repository, quando avanzerai se sarà ancora supportato continuerà a funzionare altrimenti lo leverai.
Cita messaggio
(06-07-2013, 17:20 )dxgiusti Ha scritto: installa pure ubuntu tweak con il suo repository, quando avanzerai se sarà ancora supportato continuerà a funzionare altrimenti lo leverai.

Ciao dxgiusti
ho installato ubuntu tweak, come da voi consigliato, poi ho fatto la pulizia del pc, tutto ok!

Grazie mille, buona domenica!Smile
Cita messaggio
Bene, importante che tu abbia risolto.
Cita messaggio
(06-07-2013, 17:20 )dxgiusti Ha scritto: installa pure ubuntu tweak con il suo repository, quando avanzerai se sarà ancora supportato continuerà a funzionare altrimenti lo leverai.

(08-07-2013, 12:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Bene, importante che tu abbia risolto.

:ok: Idea
Cita messaggio

Ciao dxgiusti
... ora ho ritolto RISOLTO perché:

su ubuntu 13.10 ubuntu tweak non funziona più!Sfascio tutto
Allora: l'ho cancellato su synaptic e poi anche dagli aggiornamenti software,
adesso cosa posso fare?
-Riprovare a reinstallarlo come da me fatto sopra oppure cambiare pulitore?...
Grazie.Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)