Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu - video .avi senza audio
Salve.
Ho realizzato tre spezzoni di video (S1031187.AVI - S1031188.AVI - S1031194.AVI) con una fotocamera digitale Samsung S1000.
Scaricati tali filmati sul pc li riproduco (singolarmente) regolarmente con vlc.
Le caratteristiche di ciascun filmato sono le seguenti:

Volendo unire i tre spezzoni in unico filmato ho usato, da terminale, il comando:

Codice:
avimerge -i S1031187.AVI S1031188.AVI S1031194.AVI -o Vita.AVI
e questo é il resoconto relativo:

L'unione dei tre files viene effettuata regolarmente ma, riproducendo il filmato intero con vlc od altro riproduttore, non vi è più traccia dell'audio.
Dove sto sbagliando?
Grazie a chi mi saprà suggerire il modo per eliminare l'inconveniente.  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Probabilmente nel pacchetto codec sul sistema manca qualcosa che riconosca la traccia audio di ogni singolo file, vlc è in grado di riprodurle perchè ha i codec integrati a se.

Cita messaggio
Sul  ci sono tutti i codecs possibili ed immaginabili.
La cosa persisteva anche unendo i tre video con Avidemux (Apri + aggiungi + aggiungi e poi salva).
Anche quì, sul file unificato mancava il sonoro.
Ho allora installato ex novo "Ubuntu restricted extras", ma niente.
Ho infine ricodificato singolarmente i tre filmati .avi con "Transmaggeddon" impostando l'uscita sempre su .avi - l'audio su mp3 e il formato video su xVid.
Adesso usando il comando "Avimerge" il filmato unico ha l'audio, ma manca il video del secondo e terzo spezzone. Mistero ?

Edit:
rifatta la codifica con Transmaggeddon e poi la procedura di unificazione con "avimerge" e tutto è adesso Ok.
Immagio sia merito dei codecs aggiuntivi extras appena reinstallati.
Vado a scrivere risolto.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)