Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ubuntu vuole smontare partizioni in uso sul mio pc: come fare?
Rainbow 
Devo rinstallare ubuntu 12.04, è da un po' di tempo, ma non ho avuto voglia e tempo fino ad ora... visto che windows 8 sta per uscire, e se con pochi euro aggiorno il mio 7 a 8, non so se conviene rimettere ubuntu, che è un s.o. eccezionale, anche se come programmi vince windows... quindi mi stavo chiedendo: se installo ubuntu 12.04 desktop, è possibile eliminarlo dal pc ma facendo in modo che windows 7 si avvii dato che ubuntu elimina anche il file di boot originale di windows per sostituirlo con il suo?
c'è un modo?
Ps: il titolo del messaggio non centra nulla con il contenuto del mio primo messaggio, questo, e neanche con alcune delle risposte successive, questo perché il mio problema si è spostato dalla possibilità di levare ubuntu dal pc dove c'è windows (dato che è possibile farlo) a installare ubuntu 12.04.1. grazie a tutti
Cita messaggio
se io per esempio io metto nel pc dove non ho il file boot perchè ho levato ubuntu e faccio risoluzione problemi dell'avvio funziona?
Cita messaggio
Guarda qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(19-09-2012, 18:07 )Nicoseven Ha scritto: Devo rinstallare ubuntu 12.04, è da un po' di tempo, ma non ho avuto voglia e tempo fino ad ora... visto che windows 8 sta per uscire, e se con pochi euro aggiorno il mio 7 a 8, non so se conviene rimettere ubuntu, che è un s.o. eccezionale, anche se come programmi vince windows... quindi mi stavo chiedendo: se installo ubuntu 12.04 desktop, è possibile eliminarlo dal pc ma facendo in modo che windows 7 si avvii dato che ubuntu elimina anche il file di boot originale di windows per sostituirlo con il suo?
c'è un modo?

ciao, da dove arriva "anche se come programmi vince windows..." inteso come numero, come costo, come programmi che usi tu.
Cita messaggio
ciao dxgiusti, è risaputo che windows ha più programmi rispetto a ubuntu anche se quest'ultimo è ben fornito, ed è logico che windows che è il sistema operativo diffuso per eccellenza sia più fornito di programmi.
Cita messaggio
(19-09-2012, 20:15 )Nicoseven Ha scritto: ciao dxgiusti, è risaputo che windows ha più programmi rispetto a ubuntu anche se quest'ultimo è ben fornito, ed è logico che windows che è il sistema operativo diffuso per eccellenza sia più fornito di programmi.

ma chi lo dice. poi programmi free oppure a pagamento. sai a pagamento su linux cosa puoi mettere?
Cita messaggio
Hai le idee un po confuse in proposito, windows ha più programmi di quelli a pagamento ,ma nemmeno pallidamente si avvicina a linux di quelli gratuiti,il discorso sarebbe molto lungo e va a toccare una vastita di tematiche, lascio a te la soddisfazione di fare una ricerca in proposito e dopo di che avrai maggior cognizione di causa su qual'è il s.o. più consono alle tue esigenze.Cmq avere un s.o. alternativo a disposizione male non fa.
Bilodiego
Cita messaggio
no, assolutamente.
però a pagamento devo spendere dei soldi.
comunque stavo installando ubuntu, data la reversibilità dell'installazione, ma mi ha detto che per installarlo deve smontare le partizioni in uso, e non vorrei che lo facesse... per metterlo in una partizione e basta senza che mi smonti quella dati, quella di win 7 e quella di ripristino, come faccio? devo farne una con windows?
Cita messaggio
Scusami io non ho capito bene, potresti gentilmente essere più chiaro e dettagliare bene la tua situazione tralasciando quello che presupponi.
Bilodiego
Cita messaggio
allora, nonostante tutto metto ubuntu con windows, però nel mio portatile ho la partizione dati, quella di windows e quella di ripristino, quindi quando vado a installare ubuntu mi dice di smontare le partizioni in uso oppure di mettere ubuntu in una di quelle. adesso ho creato una partizione che ho chiamato ubuntu da 35 gb circa, per ospitarlo, va bene così? guardate lo screenshoot. giusto?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)