Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ultrabook o notebook?
Question 
Buonasera a tutti, un computer portatile che caratteristiche deve avere per essere considerato un ultrabook? e per essere considerato notebook?
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
Gli standard per un portatile di essere considerato un ultrabook li ha specificati la Intel: sono molto sottili(hai presente i macbook air?), hanno dei processori Intel molto potenti (come gli i5-i7) e non hanno grossi sistemi di dissipazione e un grosso peso, dato che devono offrire il massimo della portabilità con prestazioni molto alte. I notebook penso che tu li conosca già: sono tutti gli altri pc portatili, poi ci sono i netbook con processori, dimensioni e consumi molto ridotti (così come le prestazioni). Non so esattamente che differenza di prestazioni c'è tra un ultrabook e un notebook, processori dei primi sono il top ma con un voltaggio minore, hanno memorie SSD molto ma molto veloci, ma non hanno schede grafiche molto potenti dato che aumenterebbe il peso e richiederebbero un sistema di dissipazione attivo (tipo ventole).
Non per ultimo, gli ultrabook costano un occhio....

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Il mio sta a cavallo.... ha un intel core i5 con turbo boost 3.1 ghz, ma non è molto sottile, ma ha un buon hd e una buona scheda video... ecco il mio pc http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/vpceh3n6e
come si considera?
Nicoseven Sfascio tutto
(12-10-2012, 21:54 )Nicoseven Ha scritto: Il mio sta a cavallo.... ha un intel core i5 con turbo boost 3.1 ghz, ma non è molto sottile, ma ha un buon hd e una buona scheda video... ecco il mio pc http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/vpceh3n6e
come si considera?

E' un notebook, un ottimo notebook. Per qualsiasi uso va bene, magari non per giocare (la scheda intel hd 3000 è ottima, ma non puoi usarla bene per giocare).

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
nah, con i giochi per il pc non vado molto d'accordo.
Grazie m1rror92 Smile
Nicoseven Sfascio tutto
(13-10-2012, 09:28 )Nicoseven Ha scritto: nah, con i giochi per il pc non vado molto d'accordo.
Grazie m1rror92 Smile

Di nulla Smile
Magari con quel pc una qualsiasi distribuzione gnu-linux potrebbe andare bene, avendo solo la scheda video intel ti eviti tantissimi problemi. Fammi sapere!

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Di windows sul mio hd non c'è più traccia
Ubuntu for ever
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)