Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Un Copia/Incolla molto strano
Da un po' di giorni avviene una cosa strana quando Copio/Incollo un testo da un sito web a WinWord (ma anche a WordPad).

Quando vado a Incollare, invece del testo compare la piccolissima immagine che allego.
Se ripeto il Copia/Incolla di quello stesso testo, invece, funziona regolarmente.
Da notare che la cosa non avviene quando Copio/Incollo del testo da un punto ad un altro della stessa pagina di Word.

Chi mi aiuta a risolvere il mistero? Non vorrei scomodare il commissario Maigret  [img]images/smilies/smile.gif[/img]

.jpg   Copia-Incolla.jpg (Dimensione: 1,45 KB / Download: 69)

Cita messaggio
Ho provato ad usare un'altra tastiera e il problema è sparito.
Poi sono tornato ad usare quella di prima e.... il problema è sparito anche con questa.
Incrocio le dita e spero continui così.
Perché è successo? Non lo so, ma a me basta che sia successo.

Cita messaggio
Ho dovuto togliere il [RISOLTO] che avevo messo ieri. Il difetto è tornato ed è saltuario. Almeno adesso so che non dipende dalla tastiera.
Ho fatto anche una ricerca con Google Immagini, ma non ho trovato niente. Le speranze di trovare qualcosa di utile non erano molte.
Più che il fastidio mi disturba il fatto di non capire quale può essere la causa. Mai successo in tanti anni che uso il pc.

Visto che non ci riesco da solo, sono sempre in attesa di uno Sherlock Holmes  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Con Word ci devono essere delle impostazioni avanzate sul taglia-copia-incolla, puoi fare qualche prova;
intanto quando fai copia-incolla su Word, invece di fare "Incolla"  fai "Incolla speciale" (non devi usare la combinazione di tasti CTRL+V devi usare il tasto destro del mouse, selezionale il punto di incollaggio e scegliere incolla-speciale); ti drà varie opzioni: in prima battuta scegli "Tutto" e se non va prova le altre. Per Wordpad non saprei
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
        Mezzo Bingo!!!
Mi sono accorto adesso che dentro Word è comparsa una nuova barra degli strumenti alla quale non avevo fatto caso prima. La riporto qui sotto. Si vede chiaramente che l'immagine strana è quella che sta nel pulsante INVIA FAX.
Adesso ho capito. Alcuni giorni fa ho installato una stampante Samsung multifunzione e il relativo SW di gestione. È questo che ha aggiunto la nuova barra degli strumenti con quell'immagine.
L'altro mezzo Bingo lo farò quando avrò trovato il modo di eliminare l'inconveniente. Certo, il modo più sicuro consisterebbe nel disinstallare il SW incriminato, ma non posso farlo, è ovvio.

Adesso mi resta da capire perché il difetto è SALTUARIO. Tu Bat sai meglio di me che questo tipo di difetti è il più difficile da eliminare. In ogni modo, grazie per la tua risposta. Quando clicco destro dentro Word mi offre solo l'opzione INCOLLA e non INCOLLA SPECIALE.

Cita messaggio
l'opzione incolla speciale dovrebbe essere in alto sulla barra allora
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Oppure click destro e vedi immagine allegata, che dà tutte le varie opzioni di Incolla (Word 2010).
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(30-06-2014, 13:14 )'esabatad' Ha scritto: Oppure click destro e vedi immagine allegata, che dà tutte le varie opzioni di Incolla (Word 2010).
Ciao

Ciao esa. Vedo che hai sostituito la tua foto con un disegno. Purtroppo ho Word 2003.
Rispondo anche a Bat. Forse ho trovato la soluzione. Non c'è bisogno di disinstallare il SW della stampante. Poiché non ho intenzione di usare la nuova barra degli strumenti che la stampante ha aggiunto a Word, basta che disinstallo Word e poi lo reinstallo. Dopo, per stampare in Word, userò l'opzione CERCA STAMPANTE. Non dovrebbe avere difficoltà a trovare  la nuova stampante.
Ancora non l'ho fatto, ma penso di poter andare sul sicuro.... questa volta!

Grazie a entrambituttiedue  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)