Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Un consiglio su Clonezilla
salve gente, come da titolo, vorrei alcuni esaudienti consigli su clonezilla. Dunque, dopo aver cercato spiegazioni quasi esaustive e tutorial al riguardo, ecco che mi è uscita una classica domanda, alla quale io non ho saputo dare risposta: ci son due versioni di clonezilla live (32bit e 64bit), io le ho scaricate ambedue, ma perche 2? una sola non basta? forse la 32bit di clonezilla clona pc a 32bit, mentre viceversa la 64bit clona pc con processore a 64bit. Ho forse indovinato??
Se fosse così allora devo crearmi una chiavetta multisystem, con ambedue i clonezilla sulla medesima.
Aspetto le vostre risposte.

ciao billo

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao, io sulla mia multisystem ho messo parted magic. un tool utilissimo, tra le varie contiene anche clonezilla.
Cita messaggio
Clonezilla è basata su una distro Gnu/linux ... solitamente o Ubuntu (nelle varie semestrali) o su debian ... io consiglio sempre e solo quest'ultima in quanto piu stabile ... con la seconda ho avuto problemi un paio di volte ... come ogni distro si presenta in due architetture va oltresi aggiunto che un processore a 64bit riesce ad eseguire degnamente un SO a 32bit pertanto quest'ultima architettura puo definirsi "universale"
Cita messaggio
probabilmente la versione a 32 bit è dedicata a PC più vecchi, con CPU a 32 bit
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
tumbler quindi tu cosa mi consigli di vedere? se la mia clonezilla è struttura debian (in quanto stabile)?
dxgiusti: dove trovo quel tool? hai da mandarmi un link?

Cita messaggio
grazie BAT del suggerimento
cmq x tutti: ho preso la versione release stable sia a 32bit che 64bit
ma forse non mi son spiegato bene prima: se io faccio un backup di un pc devo controllare se il sistema operativo cui faccio l'immagine è a 32 o 64. Nel caso usare la rispettiva iso di clonezilla? oppure una solo di queste due va bene per ambedue i sistemi 32 e 64?
altrienti devo crearmi una pen drive multisystem con dentro sia clonezilla a 32 che a 64bit. 
Se potessi evitarlo è meglio. Io penso che una mi basta. Ma quale?

Cita messaggio
Okay finalmente ho letto tumbler e mi ha risposto alla grande .... penso che mi procurerò una chiavetta da 2gb e ci metterò dentro clonezilla architettura a 64bit. Dovrebbe anche clonare computer anche con strutture a 32bit di nascita.

Cita messaggio
(28-01-2014, 11:34 )billoweb Ha scritto: Okay finalmente ho letto tumbler e mi ha risposto alla grande .... penso che mi procurerò una chiavetta da 2gb e ci metterò dentro clonezilla architettura a 64bit. Dovrebbe anche clonare computer anche con strutture a 32bit di nascita.

per me è l'esatto contrario.
parted magic lo trovi sul web. se hai problemi dimmelo che carico la mia iso su dropbox in modo tu la possa scaricare.
Cita messaggio
dxgiusti: son sul sito di parted magic, in inglese, ovviamente, nacc. Ma è un software freeware oppure è a pagamento?

Cita messaggio
dieci minuti che carico la mia iso su dropbox poi ti do l'indirizzo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)