Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Unica console avviabile e quella di super grub
salve ho installato 11 10 e andava bene, con la 9 ci sono troppi problemi da risolvere, e sinceramente per iniziare cosi non mi giova a niente, e quindi ho deciso di rimettere la vertsione 11 10 , ma ho dei casi esagerati, il boot parte ma poi mi esce una schermata nera dove si puo scrivere, ma io non so proprio cosa sacrivere, l unica cosa che sono riuscito a fare , e´ dare il comando reboot, pre riavviarlo e partire con winzoz, ho girato un po per trovare delle videoguide a riguardo, ma non ho avuto un buon risultato, ho riformattato anche, reinserendo un immagine dell disco di b. up , ma non mi ero reso conto che cosi facendo non ho risolto niente, poiche nell immagine era incluso ubu con tutte le partizioni, che posso fare?
Cita messaggio
se leggo bene hai win + ubu, solo che hai disinstallato ubu per sostituirlo con versione precedente. se cosi è stato, hai prima riscritto mbr di win? se diversamente spiega con qualche particolare in +
Cita messaggio
ciao, allora ti spiego la mia configurazione: due hdd di cui su uno sda/ c e win con ubu 1204, e sull altro c era il grub sdb,stamattina ho fatto un aggiornamento e si e inchiodato ubu, e non c e stato verso di riprenderlo, a questo punto ho formattato tutto il hdd sda a zero e ho rimesso un b up immagine che mi ero fatto ieri, con la tool di win 7, ma poi ho formattato anche sdb , quindi a quel punto avevo deciso di rimetter l 11 10 ma non mi parte il boot ne da cd ne da usb, e nemmeno il g parted mi parte,l unico che parte e il super grub, ma non so prorpio come risolvere sta situazione,per quanto riguarda win, lui parte e va bene
Cita messaggio
Forse è meglio che, lanci Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini (per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata).

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se hai più dischi fai una schermata per ogni disco. Trovi i dischi in Gparted in alto a destra, dove trovi il bottone con /dev/sda .. ed eventualmente /dev/sdb ... ecc...
Cita messaggio
quindi all'avvio parte win, comunque posta le schermate come suggerito dal prof
Cita messaggio
nonnriesco a entrare in nessun modo in ubu,invece con usb mi si apre la tool unetbooting , se lancio live mi viene la schermata nera con il cursore bianco lampeggiante, adesso ho selezionato hd first hard disk, e mi sta scansionando qualcosa su usb con dei numeri e scritte tipo:145.456446 usb 2.2 ecc e poi error 110, in questo preciso momento si e oscurato dell tutto e, e ho riavviato manualmente e come al solito parte windows
Cita messaggio
ok win parte. se usi supergrub riesci a partre con ubu?
Cita messaggio
no, perche non lo vede proprio
Cita messaggio
adesso da unetbooting mi si e aperta una shell, Busybox v1.18.4 (ubuntu 1:1.18.4 -2ununtu2)built-in shell (ash) enterr 'help' for a list of built-in commands. (initramfs) unable to find a medium containing a live file system
ho dato il comando casper -md5check e la risposta e questa:root directory md5sum file , ma non so piu che fareci sono moltio comandi qui ma non so quale fa al caso mio.
comunque se parto da live mi esce il sole arriva al centro e poi mi esce questo
Cita messaggio
quindi con la penna usb non parti. dato che stai rifacendo tutto, prova con win a riformattare la penna, controlla la iso di ubo, il md5, e se tutto ok usando unetbootin crea di nuovo la penna avviabile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)