Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Unire due Hard Disc fisici separati.
Salve Forum del Majorana ho una richiesta da farVi. In un vecchio pc sono installati 2 hard disc separati fisicamente da 60 e 160 gb. Uno (quello da 60 gb) monta xp, l'altro (quello da 160 gb) è vuoto. Vorrei riminensionarli in 4 partizioni in cui montare xp, lubuntu, la terza lasciarla per i miei dati e la quarta libera per poterci provare di tutto. Il problema e come si uniscono 2 hard disc diversi? Grazie in anticipo.
P.s. allego 2 img dei miei har disc.

1° hard disc:
[Immagine: http://i48.tinypic.com/24qq136.png]

2° hard disc:
[Immagine: http://i47.tinypic.com/3599shs.png]
Cita messaggio
ciao, fatico a capire: unire due hd. non puoi lasciarli come sono e fare quanto hai in mente di fare?
Cita messaggio
Non puoi unirli, nel senso che non puoi vederli come unico disco, a meno che non usi una madalità hardware (che ti sconsiglio chiamata) JBOD; solo che questa configurazione deve essere supportata dal BIOS della scheda madre ed è pericolosa per l'integrità dei dati.

Meglio partizionarli separatamente; metterei XP e lubuntu su quello più grande facendo 2 primarie da 30 GiB, il resto dello spazio come vuoi tu.
Il disco da 60 GB lo userei solo per farci le prove.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non credo sia possibile unire due hard disk allocati fisicamente su due slot diversi.
Come dice dxgiusti fai le tue partizioni ed installa i sistemi che ritieni più opportuni.
Il bootmanager/bootloader riuscirà ad avviare anche un sistema installato sul secondo avvio a patto che il grub2 tu lo inserisca nell'MBR del disco 1
Cita messaggio
concordo con quanto illustrato dagli altri post.
Scusa, a cosa serve unire due dischi, ammesso che si possa fare, per poi dividerli in diverse partizioni, quando li hai disponibili già separati, pronti per fare in ognuno le partizioni che ti servono?
penso sia meglio lasciarli stare così come sono. Exclamation
ciao Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ok seguirò il Vostro consiglio, credevo fosse possibile fondere (non nel senso letterale del termine, ovviamente!Sad) 2 hard disc su slot diversi ma da quello che mi dite e facendomi un giro in rete ho capito che si può fare solo in detrminati casi (tipo se la scheda madre lo supporta o se gli HD sono uguali o qlcosa del genere). Grazie cmq per il Vostro supporto.
Cita messaggio
(17-01-2013, 12:03 )konradin Ha scritto: Il problema e come si uniscono 2 hard disc diversi?

Salve! Proprio l'altro giorno, un amico mi chiese semmai si potesse fare una cosa simile. Spulciando il web, mi sono imbattuto in questo thread, dopo l'utente bobo779256 nel post di domenica 13 gennaio 2013 23.24.10 , afferma che la cosa è fattibile.
Ovviamente, laddove ti accingi a fare queste operazioni, i backup di entrambi i volumi è d'obbligo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)