Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Upgrade da 32 a 64 bit per Windows
Mi sto informando sull'upgrade da 32 a 64 bit per Windows7, se occorra o meno pagare una differenza ma pare di no, me lo hanno detto qui sul forum e mi pare di averlo capito anche leggendo il forum midrosoft anche se non ho trovato una risposta esplicita, così l'ho postata io, una domanda esplicitamente chiara sulla questione. Quello che ho capito è che se si possiede un computer a 64 bit, e solo uno sul quale girerà la copia del software a 64 bit in questione, non c'è da pagare nulla, a patto però che non si utilizzi più la licenza a 32 bit, magari per un secondo computer. Me lo disse ieri Teo, e oggi sono andato a verificare e sembra abbia ragione, non c'è da versare un solo euro, rispettando però il patto di non utilizzo dei 32 bit su qualsiasi computer Inoltre la copia a 64 bit dovrà girare su un solo computer, altra cosa vincolante legalmente. C'è qualcuno che ha avuto questa esperienza e che può fornire notizie più precise? Io ho postato al forum Microsoft l'esplicita domanda ma intanto facevo un sondaggio su più larga scala possibile. Grazie per la partecipazione e buona splendida giornata.

Cita messaggio
Dipende essenzialmente dal tipo di licenza acquistata , se include i supporti per ambedue le versioni 32/64  del SO o no , sono disponibili  entrambe le soluzioni ,  la dove non sono compresi i due supporti anche il costo della licenza è inferiore e neppur di poco. Se quella in tuo regolare possesso include entrambe i supporti , fuori dubbio che è licenza unica , abbinata sempre e comunque ad una sola ed unica possibile postazione .

Cita messaggio
(17-04-2014, 10:44 )'francofait' Ha scritto: Dipende essenzialmente dal tipo di licenza acquistata , se include i supporti per ambedue le versioni 32/64  del SO o no , sono disponibili  entrambe le soluzioni ,  la dove non sono compresi i due supporti anche il costo della licenza è inferiore e neppur di poco. Se quella in tuo regolare possesso include entrambe i supporti , fuori dubbio che è licenza unica , abbinata sempre e comunque ad una sola ed unica possibile postazione .

Come posso verificare se è valida per entrambi i supporti? Aquistata nel 2010 circa, non ricordo la data esatta, quando c'è stato da attivarla sono stati molto gentili e per telefono mi hanno fornito la chiave di attivazione. Non dovrebbe essere upgradabile a priori essendo io proprietario di una sola licenza e di un unico computer?

Cita messaggio
(17-04-2014, 11:22 )pabform Ha scritto:
(17-04-2014, 10:44 )'francofait' Ha scritto: Dipende essenzialmente dal tipo di licenza acquistata , se include i supporti per ambedue le versioni 32/64  del SO o no , sono disponibili  entrambe le soluzioni ,  la dove non sono compresi i due supporti anche il costo della licenza è inferiore e neppur di poco. Se quella in tuo regolare possesso include entrambe i supporti , fuori dubbio che è licenza unica , abbinata sempre e comunque ad una sola ed unica possibile postazione .

Come posso verificare se è valida per entrambi i supporti? Aquistata nel 2010 circa, non ricordo la data esatta, quando c'è stato da attivarla sono stati molto gentili e per telefono mi hanno fornito la chiave di attivazione. Non dovrebbe essere upgradabile a priori essendo io proprietario di una sola licenza e di un unico computer?
Pab, la tua licenza è RETAIL giusto ? Installa il 7 a 64 bit, e poi reinserisci la licenza x l'attivazione.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Teo, cosa intendi per retail? Io pensavo che retail significhi che è aquistata su un computer perchè preinstallata, è così?
Retail letteralmente significa "al dettaglio" quindi rientra nelle caratteristiche della mia giusto?

Cita messaggio
no, retail sono quelle acquistate separatamente dal computer;
le versioni già installate sono le OEM
comunque è possibile che tu possa installare la OEM 64 bit senza pagare nulla, basta che non usi più la 32 bit su nessun altro PC, devi chiedere al supporto clienti Microsoft
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-04-2014, 11:50 )'BAT' Ha scritto: no, retail sono quelle acquistate separatamente dal computer;
le versioni già installate sono le OEM

Oh, ecco l'inghippo, quindi ci sarà da pagare una differenza, come ho letto, mi pare di 82 € e rotte su x giù. Intanto aspetto che mi contattino poi vedrò un po' se mi conviene o meno, grazie per la precisazione...

Cita messaggio
Esatto, come ti ha detto BAT. Telefona alla Microsoft, gli spieghi la situazione, ti chiederanno il codice della licenza e faranno una verifica al momento, la risposta te la danno subito.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Si, l'altra volta sono stati gentilissimi, spero che lo siano anche questa volta e che peschino i quattrini dove ce ne sono e non dove le tasche sono praticamente vuote...

Cita messaggio
1) mi sfugge la motivazione di questo "Upgrade" 32/64

Citazione:che peschino i quattrini dove ce ne sono e non dove le tasche sono praticamente vuote...

di sicuro non fanno "beneficenza". come alternativa ottima sempre disponibile "Linux"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)