SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Upgrade di Ubuntu 12.04
Noi del "Majorana" l'abbiamo sempre sconsigliato in tutte le salse di non fare l'avanzamento di versione,dura ore e basta uno scollegamento alla rete e non parte più nulla, sarebbe già sufficiente questo rischio per non effettuarlo, senza considerare altre problematiche che spesso si sono presentate.
Cmq per fortuna i tuoi dati importanti li hai salvati, e cmq dovrebbero essere recuperabili avviando da cd-dvd o pendrive live.
Non hai la possibilità di tornare indietro devi reinstallare exnovo, tanto vale che installi la versione 14.04, il tuo pc dovrebbe reggerlo senza problemi.
Cita messaggio
Grazie per la risposta. Certo, con il senno del poi, sarebbe stato meglio informarmi su un forum prima di dare conferma. Rimango comunque molto perplesso per quanto e' successo: ubuntu mi ha suggerito il passaggio al sistema 14.04 e io ho pensato che questo suggerimento fosse arrivato in quanto la nuova distribuzione 14.04 e' considerata stabile e, soprattutto, l'avanzamento da 12.04 a 14.04 fosse stato ben controllato dalla Canonical prima di proporlo in automatico a tutti. Mi chiedo, inoltre, se questi "suggerimenti" tengono conto delle caratteristiche hardware delle macchine su cui il nuovo sistema dovrebbe essere installato. Ho usato Windows XP per anni: ho accettato sempre tutti gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft sostanzialmente senza problemi.

Comunque reinstallero' tutto da zero, con il rammarico che dovro' perdere molto tempo per tornare alla situazione in cui ero fino alla settimana scorsa. Per essere uno che usa ubuntu da aprile di questo anno, sono molto deluso per quanto mi e' successo. Non e' un gran biglietto da visita.

Come posso essere sicuro al 100% che la versione 14.04 funzionera' bene sulla mia macchina? Non trovo in rete un elenco di tutte le macchine laptop che supportano questa versione.
Cita messaggio
Intanto ecco il nostro pensiero:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Scarica una delle nostre versioni Plus:

già in italiano e molto ricche di software, codec, ecc..

Creaun pendrive avviabile (trovi le indicazioni nelle pagine delle plus) e la provi in modalità live.

Se tutto va bene, disconnettiti e in 10 minuti hai tutto installato, nell stessa partizione del tuo attuale Ubuntu.

Leggi bene le istruzioni che trovi in ogni pagina delle Plus Remix.
Cita messaggio
Ho eseguito tutto come dalle sue istruzioni, creando l'immagine iso su una pen-drive. Puroppo al riavvio parte il vecchio grub con la versione di ubuntu 14.04 che era stata aggiornata in modo errato dalle 12.04. Sembra che la pen-drive non venga neanche vista. Ho verificato che il file iso scaricato e' giusto. Forse il mio computer non e' in grado di avviare un sistema operativo da pen-drive?
Cita messaggio
Mi scuso per il precedente messaggio. Non avevo verifcato la capacita' della pen-drive.

Cita messaggio
Dopo che crei la pen drive, devi impostare il boot del bios per l'avvio da chiavetta USB:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)