Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Upgrdage Android Alcatel 991 D
#1
Buongiorno a tutti, ho smartphone alcalel 991 D con android 2.3 è possibile effetuare l'upgrade alla versione 4 ? e come devo procedere ?


Grazie
Startrek
Cita messaggio
#2
non saprei....anche se per gli alcatel bisogna cercare parecchio in giro....però se ti può interessare sto tipo ha fatto una bella guida per il 991D per rootarlo aggiornarlo e installargli persino apps2sd per spostare tutto sulla sd esterna visto che ha una memoria interna molto bassa.
http://www.androidworld.it/forum/alcatel...-sd-88559/
Il consiglio iniziale è però prima aggiornargli il suo firmware usando il tool sp_flash ufficiale di Alcatel e montargli l'ultima versione disponibile (credo una 2.3.6 mi pare)...poi da li procedere con le custom.

Ti consiglio questo thread proprio per il 991D su androidiani...li potrai anche chiedere help mirate se ti servono durante le mod: http://www.androidiani.com/forum/alcatel...-991d.html

Per altre custom rom:
http://www.androidiani.com/forum/alcatel...-991d.html
mmm da quello che vedo sono tutte mod della 2.3 gingerbread...anche quella Gradu che dice JB mod...in realtà è una 2.3.6 con il look modificato per sembrare una 4.1 JB con la holo launcher e alcune apps similari a JB.
Sembra che vi giri una Cyanogenmod 9 che è basata sulla 4.0 ICS.

Ovviamente prima di montare una rom custom dovrai prima installargli una recovery mod...e pare che per l'alcatel 991D vi sia la classica CWM: http://www.telephoneline.it/2013/04/inst...uch-991-d/
Dopo di che da quella monti le rom custom che ti pare.
Ah dimenticavo occhio che pare che svariate rom custom fanno perdere la funzione dual sim nel 991D...alcune la mantengono ma c'è scritto.
Cita messaggio
#3
Risolto, Grazie a Singolarity per i preziosi suggerimenti.
Startrek
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)