Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Usare Photorec
Buonasera, sono di nuovo qui a rompere le scatolette, dovrei usare photorec sul 2°hdd interno del mio pc perchè dovrei recuperare (se riesco) delle foto che sono state cancellate, ma,mi trovo in difficoltà nell'usare il programma, se può essere utile uso Ubuntu 12.04 ed ho installato il Kit fai da te del Prof.

Ci sarebbe un'anima buona che mi guiderebbe passo passo?

Ho guardato il wiki di photorec http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_...Dopo_Passo ho anche provato a seguirlo ma non riesco a dargli il comando corretto per poter selezionare l'hard disk e recuperare i file, mi blocco qui : Per recuperare i file da dall'immagine di un dispositivo, esegui

photorec image.dd per ritagliare un'immagine raw di un disco
photorec image.E01 per recuperare file da un'immagine Encase EWF
photorec 'image.E*' se l'immagine Encase è divisa in vari file.
photorec '/cygdrive/d/evidence/image.E*' se l'immagine Encase è divisa in vari file nella cartella d:\evidence

linux.png macosx.png Per recuperare file da altri dispositivi, esegui photorec device, per esempio.

photorec /dev/mapper/truecrypt0 per recuperare i file da una partizione TrueCrypt. Lo stesso metodo funziona con filesystem codificati con cryptsetup/dm-crypt/LUKS.
photorec /dev/md0 per recuperare file da un dispositivo Raid software Linux.

Non capisco il comando da dare nel terminale....

Cita messaggio
Avviato photorec da terminale digitando:

sudo photorec

si apre l'immagine     selezioni il disco e dai invio, si aprirà questa     qui selezioni la partizione e dai invio.
Si aprirà questa     selezioni il filesystem e dai invio.
Si aprirà questa     dove scegli se scansire l'intero disco (Whole) o solo la parte non occupata dai file (Free) e dai invio.
Si aprirà questa     selezioni la cartella di destinazione e premi C per confermare.
Continua...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ora su questa     ti gusti l'attesa.

Non salvare mai i file nello stesso disco da cui li stai recuperando, spero di esserti stato di aiuto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-04-2012, 17:36 )francater Ha scritto: Ora su questa ti gusti l'attesa.

Non salvare mai i file nello stesso disco da cui li stai recuperando, spero di esserti stato di aiuto.

WOW Rolleyes WOW Rolleyes a tempo di record Idea

Non mi sei stato d'aiuto di più ti ringrazio davvero tantissimo, io sbagliavo a monte del comando anzichè dare sudo photorec avevo inteso di dare come comando di ingresso sudo testdisk 6.13-1 in effetti così mi dava soltanto delle info, poi mi dava usage e la sintassi di un comando del quale non capivo cosa doveva fare, mi sono spaccato la testa a rileggere il wiki ed a fare ricerche in internet per capire qualcosa di più, alla fine era più semplice del previsto, ho bookmarcato la discussione per evenienze future.

Metterò risolto nel 1° post, la scansione è iniziataci metterà altre 2 orette per finire, grazie te ne sarò infinitamente gratoSmile

Queste cose mi fanno capire tutti i miei limiti nell'usare la macchina infernale
Cita messaggio
Di niente, sono contento di esserti stato utile.

P.S. I limiti sono fatti per essere superati... e tu ne hai appena superato uno Exclamation

Buon lavoro Idea

Per mettere [RISOLTO] nel titolo puoi farlo seguendo questa guida.

Cita messaggio
io ho ubuntu 11.10 non riesco a istallare photorec come fare??
Cita messaggio
Passa alla Plus 9.1 o alla Plus 10 e lo trovi già installato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)