Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Utilizzare una stampante in una rete mista Windows Lubuntu
10-12-2011, 02:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011 02:57 da Appassionato.)
Messaggio: #81
RE: [RISOLTO] Utilizzare una stampante in una rete mista Windows Lubuntu
(29-11-2011 15:30 )francater Ha scritto:  Di niente, ciao Idea

Caro Francater,

volevo chiederti,gentilmente, un aiuto sulla seguente questione:
recentemente tutte le volte che lancio la stampa di un documento da Lubuntu ( quindi utilizzando la stampante di rete collegata al PC con windows) Lubuntu mi chiede l'autenticazione della stampante.

Come posso rimuovere questa richiesta?

Ti faccio brevemente la cronistoria delle operazioni che ho eseguito che potrebbero aver portato alla comparsa della richiesta di autenticazione da parte del sistema Lubuntu.

Avendo la necessità di accedere dal computer con Windows a una cartella residente sul notebook con Lubuntu , ho agito in questo modo:

da terminale ho
Digitato sudo smbpasswd -a nomeutente, sostituendo «nomeutente» con il mio nome utente. Ho premuto Invio per eseguire il comando.

Ho successivamente inserito la password quando richiesta con «[sudo] password for username:» e ho premuto nuovamente Invio.

Alla comparsa di «New SMB password», ho digitato la password da utilizzare per accedere alle cartelle condivise e ho premuto Invio.

Poi alla richiesta «Retype new SMB password», ho ridigitato la password appena inserita e premuto Invio.

Così facendo mi sono collegato da Windows alle cartelle presenti su Lubuntu

Però ho trovato subito una sorpresa ( la richiesta di autenticazione prima di avviare la stampa di un documento)

Come posso rimuovere tale richiesta? In precedenza stampavo tranquillamente,non compariva nessuna maschera in cui inserire credenziali
Grazie mille e buon weekend

Notte

App
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 08:42
Messaggio: #82
Perché in precedenza le condivisioni erano aperte a tutti, nel momento in cui hai creato un utente samba sono scattate le restrizioni.
Ora potresti crearti un'altra connessione alla stampante (quella attuale tienila di backup, non la cancellare per ora, casomai non funzionasse qualcosa) e nella sezione autenticazione dovrebbe apparirti la possibilità di memorizzare la password.
Una volta che hai finito ed hai appurato che stampi correttamente puoi eliminare la "vecchia" stampante.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
10-12-2011, 14:42
Messaggio: #83
(10-12-2011 08:42 )francater Ha scritto:  Perché in precedenza le condivisioni erano aperte a tutti, nel momento in cui hai creato un utente samba sono scattate le restrizioni.
Ora potresti crearti un'altra connessione alla stampante (quella attuale tienila di backup, non la cancellare per ora, casomai non funzionasse qualcosa) e nella sezione autenticazione dovrebbe apparirti la possibilità di memorizzare la password.
Una volta che hai finito ed hai appurato che stampi correttamente puoi eliminare la "vecchia" stampante.

Grazie Francater,
ti faro sapere

Buona Domenica

App Wink
10-12-2011, 16:50
Messaggio: #84
Buona domenica anche a te Idea

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
11-12-2011, 14:51
Messaggio: #85
(10-12-2011 16:50 )francater Ha scritto:  Buona domenica anche a te Idea

Caro Francater,

ti scrivo per informarti che grazie al tuo aiuto ho risolto il problema

Un caro saluto

Buona Domenica

App Wink
11-12-2011, 16:14
Messaggio: #86
Benissimo e buona domenica anche a te Exclamation

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication