Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Utilizzo Gnu\Linux in campo professionale
Non preoccuparti, non assilli nessuno.
Hai centrato il problema, se uno è bravo lo è a prescindere dal software che usa.
Bisogna dire che non si possono ottenere gli stessi identici risultati con software differenti, e questo è valido sia cambiando sistema operativo sia rimanendo nello stesso windows.
Un esempio, un "cineasta" può realizzare degli effetti con Adobe Premiere, ma non riuscirà ad realizzare gli stessi identici effetti con ad esempio Pinnacle Studio. Questo perché ogni software ha i suoi effetti proprietari.
Prendi ad esempio una presentazione ricca di transizioni fatta con PowerPoint e prova ad aprirla con Impress. Molte delle transizioni si perderanno, perché sono proprietà di Microsoft. Ma questo non ci impedisce di realizzare una presentazione con Impress altrettanto spettacolare, dipende solo dalla voglia che abbiamo di scoprire e di inventare.

Mi scuso se sono stato prolisso, ma volevo specificare che tutto dipende dalla nostra inerzia mentale... più ce ne è e più difficilmente cambieremo la carretta che ci sembrerà sempre più bella.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Puoi farti un'idea di ciò che puoi realizzare con openshot con le ottime videoguide di Antonio Cantaro

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e i video hostati su vimeo http://vimeo.com/channels/openshot

Imagination

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In rete ce ne stanno tanti altri di tutorial, sono tutti programmi opensource...non paghi e con tanta buona fantasia puoi fare veramente di tutto.

Un altro programma è ffdiaporama http://ffdiaporama.tuxfamily.org/it/index.php
sul sito c'è un video demo.
Cita messaggio
Ti faccio un esempio tanto per capirci al volo con qualcosa che tutti (o quasi conoscono).

Come mai Firefox è universalmente riconosciuto superiore e più veloce di Internet Explorer?

Ti dico che Firefox è Software Libero !!!

Non ricordo quale sia, ma uno degli ultimi film americani 3D è stato realizzato con Blender (Software libero - In ubuntu lo installi con un click).
Cita messaggio
(06-11-2011, 16:58 )francater Ha scritto: La moda è una carretta scassata che agli occhi del pecorone sembra una Ferrari (e la paga come tale).

P.S. Preferisco le Lamborghini Exclamation
Questa mi piace, come si dice in un posto largamente conosciuto, e me la segno fra le mie preferite (ho un file in cui copi le frasi che più mi colpiscono, naturalmente indicandone l'autore).

(06-11-2011, 18:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non ricordo quale sia, ma uno degli ultimi film americani 3D è stato realizzato con Blender (Software libero - In ubuntu lo installi con un click).
Se non ricordo male "Avatar" è stato interamente girato usando linux da una società che opera in Nuova Zelanda e che per l'occasione ha usato circa 4000 pc, non potendoli fornire di licenza Windows per i costi non indifferenti e preferendo usare un sistema operativo più veloce e sicuro hanno optato per Linux

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Anche a sembra di ricorda che si tratta proprio di Avatar.
Cita messaggio
@M1rr0r92
in tutte queste chiacchiere mi sono un po' perso.
Non ho capito qual è l'ambito professionale e che tipo di programmi devi usare... se è l'editoria per Linux c'è di tutto di più ne sono certo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti. Idea
Le vostre risposte sono state molto esaustive.
Una sola precisazione: Firefox è considerato uno dei migliori browser da tutti coloro che hanno la passione per l'informatica, sempre con le dovute eccezioni.
Quasi tutti i miei amici infatti, utilizzano Internet Explorer, e quando mi è capitato di mostrargli Firefox e di installarglielo sul calcolatore (infatti la maggior parte di loro ha avuto sempre problemi a destra e sinistra), non ne hanno voluto sapere di usarlo.
Anche in famiglia mal si digerisce, anzi qualunque programma al di fuori di quelli di default di Windows non è gradito perché "incasina il pc". Quasi fosse una garanzia da rispettare.
A proposito di garanzia, ricordo che, quando mi comprarono il portatile, il commesso mi spiego che si trattava solo di una garanzia software, nel senso che, se Windows non avesse più funzionato, mi avrebbero formattato il calcolatore. Punto.
Non potevo crederci.

Saluti,
M1rr0r92

P.S. Devo inserire [Risolto] al titolo? lo chiedo ai moderatori. In effetti il mio non era un problema, ma solo una domanda.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
@BAT: non mi riferivo a un ambito particolare, se rileggi i miei post, soprattutto il primo, forse ti sarà più chiaro.

Saluti,
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Messo RISOLTO Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Giusto per quotare qualcuno che ha a che fare con Linux: Sua maestà Linus Benedict Torvalds (il discorso è relativo all'uso di Linux su desktop, ma capirete che vale anche per il contesto in discussione).

"Another thing is this is also the one area where you do have a lot of users that don't even necessarily want to use computer at all. A lot of desktops are used for basically work. People like using computers because it makes their work easier, but at the same time they are not really interested in the computer itself. They are not like me. I like using a computer because it is a big toy I can do things with. They like using the computer because they get work done. So for that kind of person to then decide – 'Oh I want to try a new operating system other than the one I am used to' – is a big and hard decision"
(originale qui).
Traduzione presa da qui
"Un’altra cosa importante è che quella è l’area dove hai molta utenza che non vuole necessariamente usare un computer al massimo delle sue possibilità. Un sacco di PC desktop sono usati per del lavoro di base: le persone adorano usare il computer, perchè gli rende il lavoro più facile, ma allo stesso tempo non sono realmente interessate al computer in sé. Non sono come me. A me piace usare il computer perchè è un gran giocattolo con cui posso fare delle cose. A loro piace usare il computer perchè con questo terminano in fretta il loro lavoro. Quindi per questo tipo di persone decidere “Oh voglio provare un nuovo sistema operativo al di fuori di ciò che io abbia mai usato” è una decisione difficile."

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum: