Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VIRTUALBOX e WINDOWS 7 da DVD su UBUNTU/MINT
Su Mint 12 Lisa (ma vale anche per Ubuntu) sto tentando disperatamente di caricare con Virtualbox Windows 7 64bit HP dai DVD originali in mio possesso per poterlo virtualizzare e togliere dal boot e tenermi solo una distribuzione Linux. Posseggo Virtualbox 4.1.6, ho scaricato ed installato la Extension Pack ma, pur seguendo una dettagliata guida in proposito, non riesco a far partire il caricamento di Windows 7 su Virtualbox. Posto le immagini su più discussioni perchè ne posso caricare massimo 5 per ognuna. Vi chiedo un aiuto o un link o guida dettagliata per risolvere il problema insorto col seguente messaggio:

Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Windows 7 64bit HP non riuscita.

The device helper structure version has changed.

If you have upgraded VirtualBox recently, please make sure you have terminated all VMs and upgraded any extension packs. If this error persists, try re-installing VirtualBox. (VERR_PDM_DEVHLPR3_VERSION_MISMATCH).

Codice 'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005)
Componente: Console
Interfaccia: IConsole {1968b7d3-e3bf-4ceb-99e0-cb7c913317bb}

Grazie, segue.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ecco il seguito del messaggio precedente

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(20-05-2012, 11:32 )cdeffen Ha scritto: Ecco il seguito del messaggio precedente

Mah, sto pensando che Mint 12 non sia compatibile con Virtualbox, strano perchè ho scaricato la versione di Alberto Arpaia che la comprende di default.............

Altro dubbio che mi sorge è che io ho i due DVD originali della Toshiba per il mio Notebook Qosmio, non una ISO scaricata e masterizzata................
Cita messaggio
IL tuo virtualbox per forza che non carica i s.o. non è corretto infatti te lo dice:

If you have upgraded VirtualBox recently, please make sure you have terminated all VMs and upgraded any extension packs. If this error persists, try re-installing VirtualBox. (VERR_PDM_DEVHLPR3_VERSION_MISMATCH).

per installare window in virtualbox devi avere i suoi dvd installanti, e cmq è pessimo usarlo virtualizzato con i tutti i limiti che ne comporta.
Mint 12 di Alberto si virtualizza normalmente come tutte le altre distro.
Devi correggere i problemi di virtualbox se non riesci disinstalla e reinstallalo.
Bilodiego.
Cita messaggio
(20-05-2012, 14:17 )bilodiego Ha scritto: IL tuo virtualbox per forza che non carica i s.o. non è corretto infatti te lo dice:

per installare window in virtualbox devi avere i suoi dvd installanti, e cmq è pessimo usarlo virtualizzato con i tutti i limiti che ne comporta.
Mint 12 di Alberto si virtualizza normalmente come tutte le altre distro.
Devi correggere i problemi di virtualbox se non riesci disinstalla e reinstallalo.
Bilodiego.

Io ho i DVD installanti, sono due, da inserire uno dopo l'altro quando richiesti, quelli originali della Toshiba, ma, pur indicando a Virtualbox che deve andare a pescare i DVD dal lettore apposito, questi non partono dopo aver cliccato su avvia. Probabilmente il problema, scusa il gioco di parole, è un'altro. Grazie, ciao
Cita messaggio
non è che i tuoi dvd sono i dvd di ripristino fatti apposta per il tuo pc (quelli che formattano il pc e riportano il pc a condizioni di fabbrica) e non i dvd originali di windows 7?
Cita messaggio
(20-05-2012, 21:07 )samy222 Ha scritto: non è che i tuoi dvd sono i dvd di ripristino fatti apposta per il tuo pc (quelli che formattano il pc e riportano il pc a condizioni di fabbrica) e non i dvd originali di windows 7?

Sì, esatto, non sono i DVD originali di Windows 7, ma i DVD di ripristino, sia pur originali, della Toshiba (li ho richiesti apposta perchè quelli masterizzati da me si sono rovinati). Sarà quello il motivo? Vuole il DVD originale di Windows?
Cita messaggio
(20-05-2012, 21:26 )cdeffen Ha scritto: Vuole il DVD originale di Windows?
Beh, penso proprio di sì.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)